Emergenza incendi in Australia: Sydney avvolta da cappa di fumo

Meteo Web ESTERI

Sydney questa mattina si è svegliata avvolta da una cappa di fumo, portato durante la notte dai venti dall’entroterra dopo giorni di incendi boschivi fuori controllo nel New South Wales.

La BBC riporta che le autorità hanno lanciato l’allerta: respirare l’aria (il cui livello di inquinamento è in questo momento 8 volte superiore agli standard di sicurezza nazionali) può essere pericoloso e la popolazione è stata invitata a rimanere a stare a casa e ad evitare di svolgere attività all’aperto. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Quattro persone sono morte negli ultimi incendi devastanti che continuano a colpire l'Australia, con 500 abitazioni e 600 fabbricati rurali distrutti. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)

Le autorità locali: "Restate a casa". A Sydney si stanno registrando livelli di inquinamento atmosferico otto volte superiori a quelli della media nazionale. Da ottobre sei morti per gli incendi in New South Wales (Sky Tg24 )

Secondo la Bbc, in alcune parti della città i livelli di inquinamento hanno superato di otto volte la soglia ammessa a livello nazionale. Martedì 19 novembre 2019 - 10:50. Boschi in fiamme attorno a Sydney, avvolta in una coltre di fumo. (askanews)

“Il fumo probabilmente resterà per qualche giorno”, ha avvertito il servizio antincendi del New South Wales. (la voce d'italia)

Sydney oggi si è svegliata sotto una coltre di fumo a causa delle decine di incendi boschivi ormai incontrollabili. A causa degli incendi, solo nelle ultime due settimane sono già morte sei persone, oltre 500 abitazioni sono andate distrutte e circa un milione di ettari di terreno sono andati persi. (greenMe.it)

ontinua incessante l'allarme incendi in Australia, con decine di roghi fuori controllo negli Stati orientali New South Wales e Queensland, che si è ora esteso al South Australia, con temperature record per novembre fino a 45 gradi. (Ticinonline)