i dati VIDEO - Com'è andato l'Europeo Under 21 di Villar

Il Romanista SPORT

Il centrocampista della Roma ha totalizzato sei presenze, tutte da titolare e sempre in un centrocampo a due nel 4-2-3-1 spagnolo.

"Andiamo a casa ingiustamente alle semifinali, ma sono orgoglioso del lavoro di tutti".

Nell'Europeo Under 21 Villar aveva più libertà di spingersi in avanti, data la densità spagnola a centrocampo e sulla trequarti, con la maglia della nazionale primatista per tiri in porta effettuati nella competizione. (Il Romanista)

Su altre testate

La Germania vince il suo terzo Europeo U21! Terzo titolo per la selezione giovanile tedesca, che batte 1-0 i pari età del Portogallo in finale, grazie al gol di Nmecha (49’). (TUTTO mercato WEB)

L'attaccante dello Sporting riceve in area e si gira in maniera fulminea, palla fuori di poco a lato del palo.Inizia il match Il terzino del Milan penetra in area e viene fermato solo all'ultimo dalla difesa tedesca. (Calciomercato.com)

L’ha confermato Rui Jorge, il commissario tecnico del Portogallo Under 21 che ai suoi ragazzi ha fatto l’esempio dell’Italia: “Hanno anima, se dobbiamo perdere dobbiamo farlo come loro”. (SerieANews)

Il portiere dei lusitani migliore in campo. È la Germania la squadra campione d’Europa Under 21, che succede alla Spagna, che due anni fa s’impose a Udine. Allo Stadion Stožice di Lubiana gara decisa al 3’ della ripresa dalla rete siglata da Nmecha. (Calcio Casteddu)

L'unico sussulto è stato la traversa di Wirtz, con Diogo Costa che non avrebbe potuto fare nulla sulla conclusione deviata del calciatore col numero 7. La Germania ha vinto l'Europeo Under 21. (Sport Fanpage)

Costa; Dalot, Queiros, Leite, Conté; Florentino Luis; Vitinha, Vieira, Braganca; Mota, Tomas. Germania (4-2-3-1): Dahmen; Baku, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Maier, Dorsch; Wirtz, Ozcan, Berisha; L. Nmecha. (TUTTO mercato WEB)