Affonda peschereccio, guardia costiera salva tre marittimi

I parenti allarmati dal fortunale che, nel corso della serata si era abbattuto sulle coste salentine e dalla assenza di contatti telefonici, avevano allertato la Guardia Costiera.

0. E' avvenuto a largo di Gallipoli. Affonda un peschereccio e la guardia costiera salva i tre membri d'equiaggio.

La Guardia Costiera nel contempo manterrà con i propri velivoli ad ala fissa il monitoraggio dello specchio acqueo interessato dall’affondamento per verificare la eventuale presenza di chiazze di idrocarburi potenzialmente fuoriusciti dai serbatoi del peschereccio

Affonda un peschereccio e la guardia costiera salva i tre membri d'equiaggio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altri giornali

I parenti allarmati dal maltempo che, nel corso della serata, si era abbattuto sulle coste salentine e dalla assenza di contatti telefonici, avevano allertato la Guardia Costiera. I tre marittimi che si trovavano a bordo sono stati salvati in mare dall'intervento della Guardia costiera di Gallipoli a cui nella serata di ieri era arrivata la segnalazione del mancato rientro nel porto di Campo Marino di Maruggio di un peschereccio iscritto a Taranto con a bordo tre membri di equipaggio, il comandante di 32 anni, il direttore di macchine di 42 e un marinaio di 37. (La Sicilia)

I tre erano in discrete condizioni di salute e sono stati trasportati a Gallipoli per affidarli alle cure del 118. I parenti allarmati dal fortunale che, nel corso della serata, si era abbattuto sulle coste salentine e dalla assenza di contatti telefonici, avevano allertato la Guardia Costiera. (La Repubblica)

Un peschereccio affonda a 6 miglia dalla costa di Gallipoli e tre persone vengono dati per dispersi in mare. – Una disavventura che non dimenticheranno facilmente e che fortunatamente ha avuto un risvolto a lieto fine. (TeleRama News)

Sono circa 300 i ragazzi che in queste settimane si stanno alternando nelle attività in acqua e a terra organizzate dal Circolo Veliamoci. advertisement. Ci sono poi i bambini e i ragazzi di Oristano e della provincia che ogni giorno partecipano al Vela Camp, anche in questo caso, insieme alle attività ricreative, si svolgono intense mattinate di sport. (Sardegna Reporter)

Si è sfiorata la tragedia nella serata di ieri nelle acque salentine, fortunatamente, il tutto si è risolto con un grandissimo spavento e nessuna grave conseguenza. (Leccenews24)

Accompagnati presso il porto di Gallipoli, sono stati poi affidati alle cure del 118. Ricerche e paure sono terminate soltanto dopo ore, attorno alle 4.42, quando la motovedetta Cp848 di Gallipoli ha individuato i tre naufraghi a circa 6 miglia di distanza dalla costa di Punta Prosciutto. (Corriere Salentino)