Dettaglio contagi: due casi tra gli ospiti delle case di riposo e due in Asugi

TriestePrima SALUTE

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Relativamente al Sistema sanitario regionale, nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale sono stati trovati positivi al tampone due infermieri; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina sono risultati contagiati un infermiere e un medico

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati due casi di positività tra gli ospiti delle strutture regionali; nessun contagio invece tra il personale che vi lavora. (TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui l’approfondimento sulla protesta. . Oms: La variante indiana potrebbe essere più contagiosa. (Il Messaggero Veneto)

I decessi complessivamente ammontano a 3.681, con la seguente suddivisione territoriale: 782 a Trieste, 1.956 a Udine (5 in più), 660 a Pordenone e 283 a Gorizia. I totalmente guariti sono 87.661, iclinicamente guariti 5.337, mentre le persone in isolamento scendono a 7.745. (UdineToday)

(LaPresse) – “Il personale sanitario che rifiuta di vaccinarsi? Non si può pensare di andare in prima linea vicino a degli ammalati, che magari hanno altre comorbilità, e rischiare di ucciderli. (LaPresse)

Leggi anche Il generale Figliuolo in Friuli: «Da vaccini lo slancio a ripartire come 45 anni fa». Lo step successivo di domande a Figliuolo si è aperto con le prenotazioni presenti e future. (Il Messaggero Veneto)

Limitato ovunque il contributo dei medici di base nei centri vaccinali delle aziende sanitarie, meno di mille le immunizzazioni totali Del tutto diversa la situazione in Friuli Occidentale, dove stanno vaccinando 142 medici di medicina generale, il 73% della platea. (TGR – Rai)

A oggi hanno aderito 283 medici di medicina generale e sono stati consegnati 54 kit per 122 pazienti Simona Liguori (Cittadini) ha invece interpellato Riccardi sui numeri dell'adesione dei medici di medicina generale alla campagna vaccinale in corso, in termini di somministrazioni a domicilio, in ambulatorio e in azienda. (Il Friuli)