Italia, ora le medaglie sono 20. Tre gli ori di giornata con sincro, Greg e Pilato

La Gazzetta dello Sport SPORT

Venti le medaglie dopo tre giorni di gare, nove gli ori, sette gli argenti e quattro i bronzi.

Prosegue il cammino da superpotenza europea del nuoto azzurro, la terza giornata di gare ha portato 3 ori: Ruggiero-Minisini, Paltrinieri e Pilato.

Il teenager rumeno ha fatto cadere un record che durava dal 2009. Mario Canfora. Azzurro che più azzurro non si può.

Dopo arriva nei 100 rana la grande doppietta azzurra: vince la favorita Benedetta Pilato davanti all’amica Lisa Angelini

Emozioni — Il tempo di attraversare viale delle Olimpiadi e l’ingresso allo Stadio del Nuoto regala altre emozioni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

«E’ stato bello anche vedere tanti ragazzi di 12 anni che in tribuna tifano e sognano come facevo io alla loro età: ora per loro la strada è aperta. Europei, il trionfo di Minisini. Giorgio incita all’applauso, al coro, piange e lancia baci dal podio mentre “il tricolore sventola” (ilmattino.it)

Giorgio Minisini è sempre più nella storia del nuoto sincronizzato. (OA Sport)

Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie. Argento per Linda Cerruti nel solo libero femminile approfondimento Il medagliere di Roma 2022: Italia in testa Nella finale femminile, Linda Cerruti vince la medaglia d'argento nel solo libero sincro. (Sky Sport)

Per gli azzurri due medaglie d’oro, un argento, due bronzi, un record italiano, un record dei campionati e un record del mondo junior. 200 RA U – 2) Pizzini 2.10.48 Q, 16) Castello 2.13.57. BATTERIE. 200 SL D – 12) Cesarano A (Nuoto•com)

La squadra azzurra composta da Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala, Francesca Zunino, totalizza il punteggio di 92.6667. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'importante è essere concentrato su me stesso e non pensare agli altri, come invece mi è capitato di fare in passato". EUROPEI NUOTO Europei di nuoto, doppietta Italia nei 100 rana con Pilato e. Domani scenderà in vasca per i 1500 metri: sensazioni? (ilmessaggero.it)