Con Paltrinieri e Pilato è ancora un'Italia da sogno

Giornale di Sicilia SPORT

Niente Leonardo Di Caprio o Tom Hanks qui come protagonisti, ma Gregorio Paltrinieri da una parte e Benedetta Pilato dall’altra.

Potrebbe essere il titolo del film degli azzurri agli Europei di nuoto a Roma parafrasando il più celebre ‘Prova a prendermì di Steven Spielberg.

«E’ stata una figata - dice Paltrinieri uscendo dalla vasca - Aspettavo un momento del genere perché questa piscina è bestiale, mi ha dato una carica incredibile. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Giorgio Minisini è sempre più nella storia del nuoto sincronizzato. (OA Sport)

Giorgio Minisini, il nuotatore artistico romano, ha infatti vinto la gara nuova, quella maschile esercizio libero, e così ha portato il suo personale bottino a tre ori e punta il quarto nel duo misto. Europei, il trionfo di Minisini. (ilmattino.it)

Negli 800 sono sei europei di fila che vado a podio, nei 1500 da cinque edizioni. EUROPEI NUOTO Europei di nuoto, doppietta Italia nei 100 rana con Pilato e. Domani scenderà in vasca per i 1500 metri: sensazioni? (ilmessaggero.it)

David Popovici non si è accontentato del titolo europeo, ha anche siglato il nuovo record del mondo con il tempo di 46.86. Per gli azzurri due medaglie d’oro, un argento, due bronzi, un record italiano, un record dei campionati e un record del mondo junior. (Nuoto•com)

Terza volta sul gradino più alto del podio per l’azzurro del nuoto artistico che dopo aver vinto il Solo tecnico maschile e Libero misto con Costanza Ruggiero conquista l’oro anche nel Solo libero. (Sky Sport)

La squadra azzurra composta da Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala, Francesca Zunino, totalizza il punteggio di 92.6667. (La Provincia di Cremona e Crema)