Russia, dissidente politica avvelenata con metalli pesanti

Open ESTERI

Una politica dell’opposizione, Elvira Vikhareva, è stata avvelenata da sali di metalli pesanti. Ha 32 anni e si batte contro il governo di Vladimir Putin. A dare la notizia su Vikhareva è l’agenzia russa Sota e il sito indipendente Meduza: l’avvelenamento risale ad alcuni mesi fa. È stata la stessa 32enne, infatti, a parlare dei sintomi manifestati per la prima volta tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, e tornati poi a febbraio. (Open)

Su altre testate

Lo riferisce il sito indipendente Meduza, citando test di laboratorio a cui Vikhareva è stata sottoposta dopo aver iniziato a manifestare sintomi. Secondo il sito, nel sangue di Vikhareva è stato trovato bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (Tiscali Notizie)

Elvira Vikhareva, esponente dell'opposizione al presidente russo Vladimir Putin, ha denunciato di essere stata avvelenata con il bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (ilGiornale.it)

Lei stessa ha raccontato dei sintomi, arrivati per la prima volta tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, e tornati poi a febbraio. Sarebbe proprio questo il motivo per il quale Elvira Vikhareva, 32enne attivista dell’opposizione, è stata avvelenata con sali di metalli pesanti. (Il Fatto Quotidiano)

La chat aveva la funzione di velocizzare il confronto”, ha aggiunto. La situazione a Roma è in una condizione così drammatica di cementificazione per colpa del Partito democratico” (LaPresse)

Lo riferisce l'agenzia russa Sota specificando che il fatto è avvenuto diversi mesi fa.Vikhareva avrebbe svolto test di laboratorio dopo aver iniziato a manifestare alcuni sintomi da avvelenamento. Una politica dell'opposizione, Elvira Vikhareva, è stata avvelenata da sali di metalli pesanti. (Gazzetta di Parma)

Elvira Vikhareva, esponente dell'opposizione politica russa, ha accusato i primi sintomi nel dicembre scorso: dolori allo stomaco, tachicardia, convulsione e perdita di conoscenza. (AGI - Agenzia Italia)