Il nuoto italiano all’appuntamento con la storia

Il Fatto Quotidiano SPORT

In terza fila un gruppo nutrito di potenziali campioni europei, mai così tante chance nella nostra storia.

Gli Europei di nuoto di Roma al via l’11 agosto hanno davvero tutto per diventare da una parte il festival del nuoto italiano, l’occasione per dare un ennesimo colpo fortissimo a tutto il mondo in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

A Roma vuole fare grandi cose proprio nel dorso e magari anche nello stile libero, senza dimenticare le staffette. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quell’ora si darà il via a momenti di reading letterari, presentazioni e firmacopie. Virginia Ciaravolo – psicoterapeuta specialista in infanzia, adolescenza ed età adulta, criminologa e presidente dell’Associazione “Mai più violenza infinita Onlus” – si occupa prevalentemente di donne e minori (Sardegna Reporter)

Dopo poche settimane dai Mondiali di Budapest, gli azzurri si rituffano in acqua per portare in alto il Tricolore nella rassegna continentale di casa. Calendario Europei nuoto Roma 2022: programma, orari e diretta tv. (SPORTFACE.IT)

Sky Sport Arena e in streaming su NOW. ore 15 “Studio Europei Nuoto” Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW. dalle 15.30 alle 19 8^ giornata – tuffi/finali Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW. (Digital-Sat News)

Dal 15 agosto andrà in onda “Aspettando BellaMa’”: una striscia quotidiana di 5 minuti, per scoprire l’intero iter dei provini che porterà alla selezione del cast ufficiale che dal 12 settembre parteciperà al programma, il primo “talent di parola” della tv italiana, che mette per la prima volta a confronto due generazioni apparentemente molto distanti, ma unite da linguaggi e strumenti contemporanei, i social network. (LaPresse)

NotArte Open Gallery, inaugurazione e artisti. Il taglio del nastro alle ore 21.00 di domenica 07 agosto, da parte del Sindaco Corrado Figura, che anche quest’anno ha voluto confermare la direzione artistica di Cristina Cataneo e di Vincenzo Medica, che hanno voluto presentare questa edizione come un Itinerarium Artis in Noto. (Quotidiano di Ragusa)

Inizieranno quest’oggi a Roma gli Europei 2022 di nuoto artistico. Nella piscina del Foro Italiaco si svolgeranno nella giornata odierna due gare e lo spettacolo di certo non mancherà. (OA Sport)