Pio e Amedeo: “Se vi chiamano fro*i per ferirvi, ridetegli in faccia. La cattiveria non sta nelle parole, ma nelle intenzioni”

Le battute finali sono di Pio: “Amedeo ma hai capito che noi qua stiamo in Italia?

Perché la cattiveria non è mai nella lingua, ma nelle intenzioni.

Felicissima Sera, il monologo di Pio e Amedeo nell'ultima puntata. “Non dobbiamo vergognarci di dire la parola ‘neg*o’ perché conta la cattiveria nella parola, conta l'intenzione.

Nel discorso di Pio e Amedeo sono stati tirati in ballo tdiversi stereotipi, da quelli sul colore della pelle a quelli sull’orientamento sessuale. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Salvini > Pio e Amedeo #pioeamedeo #FelicissimaSera #canale5 #matteosalvini http… - Solo Pio e Amedeo potevano riuscirci #FelicissimaSera - spleenqveen : @theartofmadrid L'italiano medio che segue Pio e Amedeo traviserà il discorso. (Zazoom Blog)

I due due comici anche ieri sera, infatti, oltre a regalare ai telespettatori attimi di grande ironia e leggerezza, come già accaduto durante le prime due puntate di “Felicissima Sera”, hanno proposto anche momenti di riflessione, questa volta affrontano il problema dei tanti termini che oggi risultano offensivi affrontando il tema del “politicamente corretto”. (SuperGuidaTV)

Peccato che nell’epoca dei social non si può più decidere cosa vedere e cosa no. - Consigliato per te -. Come annunciato, nell’ultima puntata di Felicissima Sera, Pio e Amedeo si lanciano in un monologo sul politically correct. (ZON.it)

A far discutere sono le considerazioni dei due comici sul 'politically correct' e sull'uso di termini che verrebbero stigmatizzati in maniera eccessiva. Pio e Amedeo scalano le tendenze di Twitter dopo l'ultima puntata di Felicissima Sera. (Adnkronos)

Il politically correct ha rutt’o ca**” Nel corso della serata si sono susseguiti vari ospiti, spettacoli ed inoltre la coppia ha voluto dedicare una parte della trasmissione ad un tema molto importante e di discussione degli ultimi tempi: il politicamente corretto. (Yeslife)

Ecco come rivedere la replica dell’ultima puntata di Felicissima Sera in streaming e in tv La terza e ultima puntata ha registrato 4,3 milioni di telespettatori e il 22,4% di share. (Piper Spettacolo Italiano)