Regionali, Berlusconi forse in Calabria il 23 gennaio

Zoom24.it INTERNO

Mancano pochi giorni alla fine della campagna elettorale per le elezioni regionali in Calabria ed in Emilia e tutti i leader politici nazionali stanno tenendo comizi ed eventi con i vari candidati.

Nulla è ancora deciso ma pare sia probabile una visita in Calabria del leader di Forza Italia il 23 gennaio, mentre il giorno dopo dovrebbe essere in Emilia.

Non sarà da meno Silvio Berlusconi, il quale sta preparando le trasferte in terra calabria ed emiliano-romagnola per tirare la volata a Jole Santelli e Lucia Borgonzoni. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri media

Soltanto un’Europa capace di una politica estera unitaria e dotata di uno strumento militare comune potrebbe esercitare davvero un ruolo. Ma l’ambiguita’, il dilettantismo, la mancanza di autorevolezza dell’attuale Governo Conte hanno reso tutto questo molto difficile”. (Italia chiama Italia)

Il voto più utile è quello per il partito del centrodestra che ha maggiore esperienza di governo, che conosce i problemi di una terra così bella e complessa. Il 26 gennaio in Calabria avrete una grande occasione: potrete chiudere una stagione che ha umiliato la vostra Regione, diventata simbolo dell’incapacità della sinistra di affrontare e risolvere i problemi. (Cosenzachannel.it)

Le liste di Jole Santelli. Sono sei le liste depositate per la coalizione di centrodestra capeggiata dalla candidata Jole Santelli (CONSULTA LE LISTE). Ecco l'elenco Fratelli d'Italia, Forza Italia, Santelli presidente, Udc, Lega e Casa delle libertà. (LaC news24)

Ha estromesso dalla sua lista (Io resto in Calabria) i vecchi arnesi e i possibili concorrenti esterni in associazione mafiosa. Ma la ricerca risale al 2015 e, da allora, nemmeno la ’ndrangheta è rimasta in Calabria, perché ha potuto investire su mercati più fruttuosi. (L'Espresso)

L’ambiguità, il dilettantismo, la mancanza di autorevolezza dell’attuale governo Conte hanno reso tutto questo molto difficile” argomenta l’ex premier. Soltanto un’Europa capace di una politica estera unitaria e dotata di uno strumento militare comune potrebbe esercitare davvero un ruolo”. (MeteoWeek)

Parliamo di prodotti famosi in tutto il mondo e che dovranno essere commercializzati e valorizzati per un migliore sviluppo economico». E sul turismo ha detto: «Basti pensare che la Calabria, tra le regioni con più chilometri di coste, ha il minor numero di posti barca per chilometro di costa. (LaC news24)