Microsoft lancia l’allarme: trovati errori critici, aggiornate Windows

Microsoft lancia l’allarme: trovati errori critici, aggiornate Windows
Periodico Italiano SCIENZA E TECNOLOGIA

In ogni caso la compagnia ha anche delineato due possibili scenari attraverso cui gli hacker possono sfruttare le falle.

Il primo è quello in cui i malintenzionati mandano una mail ingannevole che invita l’utente ad aprire un file all’interno.

L’altro è la creazione di un sito web al cui interno ci sono dei file in grado di sfuttare le vulnerabilità di Windows

Microsoft ha invitato tutti i suoi utenti ad aggiornare Windows 10, il sistema presenta delle vulnerabilità critiche che espongono al pericolo hacker. (Periodico Italiano)

Su altri media

Il mancatosembra essere prevalente sui sistemi Windows Server 2012 R2 con la visualizzazione di un messaggio d'errore che informa circa l'impossibilità di eseguire la macchina virtuale (l'non risulta in esecuzione). (IlSoftware.it)

Questo problema si verifica quando alcune API Win32 di rendering restituiscono informazioni o errori imprevisti in alcune circostanze. (Tuttoinformatico.com)

Con il patch day Microsoft di gennaio 2022 è emersa l'esistenza di una pericolosa vulnerabilità nelle versioni più recenti di Windows Server oltre che in Windows 10 e in Windows 11. Tutte le successive versioni di Windows e Windows Server sono invece vulnerabili perché la stessa funzionalità oggetto oggi di correzione mediante il rilascio di una patch ufficiale risulta oggi abilitata in modo predefinito. (IlSoftware.it)

Patch Day di gennaio: l'aggiornamento della sicurezza di Windows 11 è qui

La vulnerabilità impatta sulle ultime versioni desktop e server di Windows, tra cui Windows 11 e Windows Server 2022. Tutti i dettagli sul pacchetto cumulativo di aggiornamenti sono disponibili sulla pagina ufficiale Microsoft (Cyber Security 360)

Nelle scorse ore Microsoft ha provveduto a rilasciare le patch di sicurezza di gennaio per Windows. L'anomalia è segnalata dal processo di sistema LSASS.exe che occupa la CPU al 100%, il che va poi a causare il riavvio di Windows una volta che il componente viene arrestato. (Punto Informatico)

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per Windows 11 Inserito. Come al solito, c’è un articolo sull’applicazione di patch a Windows 11 nella Microsoft Knowledge Base, che può essere trovato sotto KB5009566 può essere trovato. (Italnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr