Microsoft lancia l’allarme: trovati errori critici, aggiornate Windows

In ogni caso la compagnia ha anche delineato due possibili scenari attraverso cui gli hacker possono sfruttare le falle.

Il primo è quello in cui i malintenzionati mandano una mail ingannevole che invita l’utente ad aprire un file all’interno.

L’altro è la creazione di un sito web al cui interno ci sono dei file in grado di sfuttare le vulnerabilità di Windows

Microsoft ha invitato tutti i suoi utenti ad aggiornare Windows 10, il sistema presenta delle vulnerabilità critiche che espongono al pericolo hacker. (Periodico Italiano)

Su altri media

L’indicatore di cambio giocatore successivo a volte potrebbe passare involontariamente da un difensore centrale a un altro giocatore in situazioni inadeguate. Il team di IA della CPU a volte potrebbe impiegare troppo tempo per eseguire un calcio di punizione (HelpMeTech)

Come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala: (Plaffo)

Nelle scorse ore Microsoft ha provveduto a rilasciare le patch di sicurezza di gennaio per Windows. L'anomalia è segnalata dal processo di sistema LSASS.exe che occupa la CPU al 100%, il che va poi a causare il riavvio di Windows una volta che il componente viene arrestato. (Punto Informatico)

Diverso è invece il discorso per la vulnerabilità di tipo wormable, decisamente più grave e in grado di aprire le porte a diversi hacker. Windows riceve un nuovo aggiornamento di sicurezza: come proteggersi ulteriormente. (Punto Informatico)

Questo problema si verifica quando alcune API Win32 di rendering restituiscono informazioni o errori imprevisti in alcune circostanze. (Tuttoinformatico.com)

La vulnerabilità impatta sulle ultime versioni desktop e server di Windows, tra cui Windows 11 e Windows Server 2022. Per verificare subito la disponibilità degli aggiornamenti Microsoft di gennaio 2022, in Windows 10 è sufficiente cliccare sul pulsante Start, quindi spostarsi nella sezione Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Windows Update e selezionare Controlla aggiornamenti (Cyber Security 360)