Windows 11 KB5009566 (Patch Tuesday): le novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nessuna funzionalità inedita è inclusa nel Patch Tuesday KB5009566.

Ricordiamo che è in fase di rollout anche un Media Player per Windows 11, completamente riprogettato e concepito come il sostituto di Groove Music.

Puntuale come previsto, ecco il Patch Tuesday di gennaio 2022 per Windows 11.

Il Patch Tuesday di gennaio 2022 per Windows 11 è qui. Anzitutto, per il download del pacchetto è possibile affidarsi all'utility Windows Update, così da avviare il processo con un solo click. (Punto Informatico)

Su altri media

L’indicatore di cambio giocatore successivo a volte potrebbe passare involontariamente da un difensore centrale a un altro giocatore in situazioni inadeguate. La palla potrebbe attraversare un difensore in una situazione rara in cui il ricevitore di palla toccherebbe la palla, prima che il difensore tenti di entrare in contatto con essa. (HelpMeTech)

Nelle scorse ore Microsoft ha provveduto a rilasciare le patch di sicurezza di gennaio per Windows. Il mancato avvio di Hyper-V è accompagnato dalla visualizzazione di un messaggio d'errore indicante l'impossibilità di eseguire la macchina virtuale, mentre per quel che concerne i volumi ReFS risultano essere del tutto inaccessibili (Punto Informatico)

Questo problema si verifica quando alcune API Win32 di rendering restituiscono informazioni o errori imprevisti in alcune circostanze. (Tuttoinformatico.com)

In particolare Microsoft segnala: Come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

Fortunatamente però, Microsoft si è accorta del “buco” nel codice prima dei malintenzionati, rilasciando tempestivamente un update riparatore di Windows Windows riceve un nuovo aggiornamento di sicurezza: come proteggersi ulteriormente. (Punto Informatico)

La vulnerabilità impatta sulle ultime versioni desktop e server di Windows, tra cui Windows 11 e Windows Server 2022. Tutti i dettagli sul pacchetto cumulativo di aggiornamenti sono disponibili sulla pagina ufficiale Microsoft. (Cyber Security 360)