Turchia, Erdogan minaccia di espellere ambasciatori di 10 Paesi

Agenzia askanews ESTERI

In una nota pubblicata ieri sera, i dieci Paesi occidentali avevano fatto appello “a una soluzione giusta e rapida del caso” Osman Kavala, editore, diventato bestia nera del regime turco e in carcere da quattro anni senza ancora una sentenza

Giovedì 21 ottobre 2021 - 12:59. Turchia, Erdogan minaccia di espellere ambasciatori di 10 Paesi. Tra cui Usa, Francia e Germania per appello liberazione oppositore. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Foto dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente. Bruxelles è particolarmente preoccupata per la continua erosione della democrazia e dello stato di diritto in Turchia. base irregolare. (TGcomnews24)

“In questo periodo molto duro la Turchia ha adottato un nuovo metodo economico nella lotta alla crisi sanitaria e economica” ha detto Erdogan. “La Turchia si candida ad essere all’avanguardia nel mondo con Istanbul Finance Center (TRT)

Alla domanda su una possibile operazione militare al confine siriano Erdogan ha risposto ricordando che e' molto fragile la situazione al confine. "Otterremo questi 1,4 miliardi di dollari in un modo o nell'altro", ha detto Erdogan c ai giornalisti su una lotta di ritorno dalla Nigeria. (TRT)

Nello specifico, la Commissione Ue critica il fatto che i poteri speciali delle autorità statali abbiano una forte influenza sulla democrazia e sui diritti fondamentali. L'esempio cipriota è illuminante: secondo il report la Turchia ha interrotto le sue attività illegali di esplorazione di idrocarburi nelle zone marittime della Grecia e di Cipro. (MondoGreco)

I guariti sono invece 28 mila 803. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 361.350 tamponi, il numero della positività e' di 29 mila 760. (TRT)

Fra gli ambasciatori ci sono anche quelli di Paesi Bassi, Canada, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Nuova Zelanda Tra loro figurano i diplomatici degli Stati Uniti, Francia e Germania. (LaPresse)