A Palermo divieto di accesso in spiaggia, nuove restrizioni anti Covid per il 1° maggio

La Repubblica INTERNO

Resta sempre consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.

Il sindaco ha firmato anche un'ordinanza che proroga fino al 10 maggio la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico.

Il divieto vige dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale

Nuove restrizioni per il fine settimana del 1 maggio. (La Repubblica)

Su altre testate

Stretta anti Covid del sindaco Leoluca Orlando nei giorni 1 e 2 maggio. E' fondamentale coniugare il rispetto delle attività economiche e tutelare il diritto alla salute" (PalermoToday)

Il provvedimento contiene provvedimenti che saranno validi nei giorni 1 e 2 maggio, e innanzitutto conferma il divieto di stazionamento dalle 00.00 alle 24 all’interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. (ilSicilia.it)

“Gli animali – racconta il padre di Bryan- non posso uscire tutti insieme quindi mio figlio li porta fuori uno alla volta facendo avanti e indietro dal palazzo Accade a Palermo e il generoso gesto è fatto da un 14enne, un piccolo palermitano alle prese tra Dad e lezioni in presenza. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.369, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 168, quattro in più rispetto a ieri. La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 256 casi, Catania 330, Messina 69, Siracusa 130, Trapani 51, Ragusa 75, Caltanissetta 73, Agrigento 63, Enna 14 (Gazzettinonline)

L'intervento si aggiunge alle risorse già erogate nello scorso dicembre Si tratta di 15 milioni di euro, individuati dal governo Musumeci, che consentiranno, in conformità con quanto previsto da varie norme nazionali e regionali di contrasto alla pandemia, di stanziare una premialità regionale di tremila euro ciascuno alle 2.870 unità della Seus e fino a tremila euro (mille euro al mese per marzo, aprile e maggio 2020) alle 2.200 unità nella fascia 'alta intensita'', ossia attive in Pronto soccorso, Terapia intensiva e Semi-intensiva, Malattie infettive, Pneumologia, Reparti Covid di varie specialita', Laboratori di analisi, Microbiologia e Radiologia, Usca e dipartimento di Igiene e Prevenzione. (La Repubblica)

LA SICILIA. A prescindere da come andrà l'esito del monitoraggio, la Sicilia in questo fine settimana sarà ancora arancione. Nelle regioni non ancora in zona gialla sarà necessario attendere ancora. (Giornale di Sicilia)