Covid. Contagi in calo, ma la Sicilia resta “arancione”

Tp24 INTERNO

Gli ingressi in rianimazione nelle ultime 24 ore sono stati 9.

Con i 14.320 test positivi delle ultime 24 ore l'Italia ha superato i 4 milioni di casi di coronavirus individuati.

enta discesa del Covid in Sicilia, ma si resta in zona arancione almeno un’altra settimana.

Con i test positivi delle ultime 24 ore l'Italia ha superato i 4 milioni di casi individuati.

Sono 330.075 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia

(Tp24)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di 15 milioni di euro, individuati dal governo Musumeci, che consentiranno, in conformità con quanto previsto da varie norme nazionali e regionali di contrasto alla pandemia, di stanziare una premialità regionale di tremila euro ciascuno alle 2.870 unità della Seus e fino a tremila euro (mille euro al mese per marzo, aprile e maggio 2020) alle 2.200 unità nella fascia 'alta intensita'', ossia attive in Pronto soccorso, Terapia intensiva e Semi-intensiva, Malattie infettive, Pneumologia, Reparti Covid di varie specialita', Laboratori di analisi, Microbiologia e Radiologia, Usca e dipartimento di Igiene e Prevenzione. (La Repubblica)

La generosità di Bryan, 14enne porta a spasso i cani dei vicini col Covid. E il 14enne palermitano aggiunge: “Faccio tutto in sicurezza. Poi li riporto davanti alla porta delle loro case e dopo aver bussato me ne vado. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 256 casi, Catania 330, Messina 69, Siracusa 130, Trapani 51, Ragusa 75, Caltanissetta 73, Agrigento 63, Enna 14 Negli ospedali i ricoverati sono 1.369, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 168, quattro in più rispetto a ieri. (Gazzettinonline)

"Continuo a lanciare un appello alla responsabilità di tutti i cittadini - dice adesso il sindaco -. Con Palermo in "zona arancione", il sindaco non vuole abbassare la guardia e inasprisce le misure di contrasto al Coronavirus in occasione del prossimo weekend. (PalermoToday)

Il provvedimento contiene provvedimenti che saranno validi nei giorni 1 e 2 maggio, e innanzitutto conferma il divieto di stazionamento dalle 00.00 alle 24 all’interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. (ilSicilia.it)

Nelle regioni non ancora in zona gialla sarà necessario attendere ancora. LE RESTRIZIONI A PALERMO. A Palermo, reduce da 3 settimane di zona rossa, i divieti si moltiplicano (Giornale di Sicilia)