Coronavirus, contagi in crescita: 276 nuovi casi

L'Eco Vicentino INTERNO

Tornano ad aumentare i contagi giornalieri da Covid-19: se ne sono contati 276 (contro i 229 del giorno precedente) di questi 135 sono in Lombardia.

Sono i dati aggiornati della Protezione civile, secondo cui sono 12 le vittime mentre scendono a -31 gli attualmente positivi.

E ha citato i casi di Spagna, Italia e Corea del Sud.

Nel monitoraggio settimanale del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità si legge che “seppur in diminuzione, in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altri media

Schiazza (Pescara) Covid, nessun nuovo contagio ma c'è un altro decesso. In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3.328 casi positivi di coronavirus diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila. (Notizie - MSN Italia)

Tutte le altre sono in singola cifra, con zero casi in Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta e Molise. Se nel corso degli ultimi giorni si era registrata una lieve tendenza al rialzo (dai +138 del 7 luglio ai +276 di ieri), oggi l’inversione di tendenza: i nuovi positivi sono solo 188 a fronte di quasi 46mila tamponi effettuati. (Il Primato Nazionale)

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 148, con un aumento di 1 unità rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

E' quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.In calo anche il numero dei decessi, 7 oggi (ieri 12), per un totale di 34.945. Gli aggiornamenti del Ministero della Salute e Protezione Civile Coronavirus, scende la curva epidemica: 188 nuovi casi e 7 decessi. (Rai News)

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 143, con una diminuzione di 7 unità rispetto a ieri. 19 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 124 (-4 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. (AbruzzoLive)

Seppur in diminuzione, però, «in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati», si avverte nel report. Le stime dell'indice di contagiosità Rt «tendono a fluttuare in alcune regioni in relazione alla comparsa di focolai di trasmissione che vengono successivamente contenuti. (LaC news24)