Soverato, picchiata dal datore di lavoro perché chiedeva di essere pagata

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I titolari degli stabilimenti balneari non possono pensare di recuperare in tre mesi il mancato lavoro di un anno.

Il suo legale Filomena Pedullà, che ha accompagnato Beauty dai carabinieri, spiega che “niente può giustificare la violenza, soprattutto nei confronti di una donna.

Un filmato che dà l’immagine plastica delle condizioni di lavoro degli stagionali costretti ad accettare contratti capestri e buste paghe false. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Si respingono inoltre con fermezza le accuse di razzismo rivolte al titolare conosciuto da tutti ed indistintamente come persona per bene rispettosa del prossimo e che ha le proprie dipendenze cittadini italiani ed extracomunitari» Ne scaturiva un'aggressione della ragazza nei confronti del titolare del locale. (LaC news24)

La richiesta d’incontro. Il sindacato ha chiesto, quindi, a Vacca un incontro al quale dovrà essere presente la ragazza vittima dell’aggressione Inizia così una lettera dell’Usb indirizzata al Sindaco di Soverato Daniele Vacca, dopo l’episodio di violenza che si è consumato in un lido della città ai danni di una giovane nigeriana aggredita dal suo datore di lavoro. (Corriere della Calabria)

Aveva chiesto di essere pagata, ma il suo datore di lavoro in tutta risposta l'ha aggredita picchiandola a calci e pugni. Indagini per lesioni e minacce. Lesioni personali, furto e minacce: sono concentrate su queste ipotesi di reato, al momento, le indagini avviate dai carabinieri a seguito dell'aggressione subita da Beauty. (ilmattino.it)

Per questo motivo, nel 2022, accade che una giovane ragazza venga insultata e picchiata dall’ex datore di lavoro semplicemente per aver chiesto di essere pagata. (alfemminile.com)

Ci si vedeva costretti ad allertare il 112 che tuttavia ritardava l’intervento per altre ragioni di servizio. La vicenda mediatica ha prodotto evidenti danni economici al titolare che è stato raggiunto da insulti e minacce per le quali si è reso necessario sporgere querela (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

. . IntervistaRagazza aggredita a Soverato, tanta solidarietà e offerte di lavoro: «Non guardiamo solo al marcio». La replicaRagazza aggredita a Soverato, parla il titolare del lido: «Accuse infondate, pagata regolarmente». (LaC news24)