Enel al tappeto oggi insieme a Intesa Sanpaolo. Piazza Affari sbanda a -0,94%, si salva Campari

Finanzaonline.com ECONOMIA

In prima fila oggi i titoli oil sotto la spinta dei nuovi rialzi dei prezzi del greggio.

“Se il ritmo dell’attività che stiamo stimando continuerà, chiaramente questa raccomandazione prima o poi sparirà”, ha detto oggi De Guindos.

Debole, infine, Leonardo (-1,29%) con i rumor di quotazione di DRS in autunno che non scaldano gli investitori

Prevalenza delle vendite oggi a Piazza Affari.

Il Ftse Mib, dopo un avvio intonato al rialzo, ha progressivamente fatto spazio alle vendite chiudendo a 25.077 punti (-0,94%) e confermando la recente sottoperformance. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Lo spead tra Btp e Bund scende a 106 punti a metà giornata, rispetto ai 107 punti dell'avvio di seduta Dalla Germania, l'indice Ifo che misura la fiducia delle imprese è salito a 101,8 punti, sopra le attese del mercato. (la Repubblica)

La Bce prevede di prendere una decisione sui dividendi delle banche e anche sui buyback il prossimo 23 luglio In prima fila oggi i titoli oil sotto la spinta dei nuovi rialzi dei prezzi del greggio. (Yahoo Finanza)

Sul fronte dei dati macro focus sui prezzi all'import di maggio della Germania, sull'indice Ifo tedesco (10:00) e, a seguire sulle richieste settimanali sussidi disoccupazione e sul totale sussidi continuativi negli Usa (14:30). (Milano Finanza)

Visione confermata dal numero uno della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, secondo il quale la banca centrale potrà decidere di rallentare gli acquisti di asset nei prossimi mesi Per quanto riguarda i mercati, infine, la Bce non vede segnali evidenti di sopravvalutazione dei corsi azionari. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee restano deboli. A Milano, l'indice Ftse Mib perde lo 0,37%; cali intorno ai 4 decimi di punto per Parigi e Francoforte mentre è in controtendenza Londra. (Rai News)

Riteniamo che se il ribasso continuerà nel range appena individuato potrebbe poi formarsi un nuovo swing rialzista di breve e medio termine. Riteniamo che se il ribasso continuerà nel range appena individuato potrebbe poi formarsi un nuovo swing rialzista di breve e medio termine (Proiezioni di Borsa)