Non solo Bitcoin, il criptoappetito ora è tutto su Ethereum

la Repubblica ECONOMIA

Nft e finanza decentralizzata hanno spinto la cavalcata della seconda moneta digitale per capitalizzazione.

Non solo Bitcoin, il criptoappetito ora è tutto su Ethereum di Flavio Bini , Raffaele Ricciardi. (reuters). Come accaduto già in passato, alla crescita della principale criptovaluta è seguita un'esplosione delle valute alternative.

Ma gli addetti ai lavori mettono in guardia sul boom delle valute minori

(la Repubblica)

Su altri giornali

Nifty Labs ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di NFT basati su Bitcoin. (Cryptonomist)

In poche settimane Shiba Inu (SHIB) è salito nella top 20 di Coinmarketcap grazie alla sua crescente capitalizzazione di mercato e nel giro di pochi giorni è passato da 0,000002$ a 0,000038$, con un aumento che è stato del 2.300.000% dall’inizio dell’anno. (Cryptonomist)

CLICCA PER ACSTARE DOGECOIN CON ETORO. Fattori che potrebbero rendere Dogecoin una criptovaluta milionaria. Numerosi fattori influenzano il prezzo di Dogecoin, inclusi i sentimenti espressi dalle celebrità, i miglioramenti della rete, ecc. (Dove Investire)

Secondo gli analisti, questo valore inesatto è dovuto a maggiori investimenti istituzionali e miglioramenti della rete che hanno portato a un aumento dei prezzi In terzo luogo, Cuban afferma che come l’aggiornamento chiamato Ethereum 2.0, lanciata nel 2020, continua a essere implementato e l’impatto di Ethereum potrebbe essere maggiore di quanto attualmente immaginiamo. (Finanzaonline.com)

L’acquisto di criptovalute è rischioso. Quello accaduto sabato sera (crollo di Dogecoin di oltre il 30%) è un buon promemoria per investire con cautela sulle criptovalute In risposta, molti Shibes hanno pubblicato una raffica di meme sui social media dicendo che avrebbero fatto l’esatto opposto e avrebbero venduto Bitcoin per acquistare Dogecoin. (Dove Investire)

Bitcoin - La criptovaluta più famosa e dal valore più in alto in assoluto. Ed è inoltre un sistema di pagamento mondiale creato nel 2009 da un inventore anonimo (si pensi si possa trattare anche di un gruppo) che è noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)