Migranti, Harris in Guatemala: "Non venite negli Usa". Scoppia la polemica

Rai News ESTERI

Harris quindi ha auspicato "una maggiore collaborazione" col governo guatemalteco, al fine di "trovare soluzioni durature".

"Primo, chiedere asilo in qualunque punto del confine Usa è un metodo di arrivo legale al 100%.

Stati Uniti Migranti, Harris in Guatemala: "Non venite negli Usa".

In conferenza stampa Harris ha detto, riferendosi alle persone del Guatemala: " Non venite

Scoppia la polemica Intervento vicepresidente criticato da deputata Ocasio-Cortez. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

"Può essere un cammino molto pericoloso e pieno di insidie", ha detto la vice presidente dopo il suo incontro ieri con il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador. Dopo le polemiche e gli attacchi da sinistra al suo messaggio, dal Guatemala, ai migranti "a non andare al confine perché sarete respinti", Kamala Harris rincara la dose dal Messico. (RTL 102.5)

E' atteso dal G7. (LaPresse) Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato nel Regno Unito – alla RAF Mildenhall nel Suffolk, Inghilterra – mercoledì sera in vista del vertice del G7 con il suo Air Force One. (LaPresse)

Il motivo è stato un discorso da lei pronunciato davanti al presidente del Guatemala: “Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini. Kamala Harris è stata eletta 59° vicepresidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2021 dopo essere stata scelta, dall’allora candidato alle presidenziali Joe Biden, il 12 agosto 2020 come vicepresidente nel caso di vittoria alle elezioni. (Metropolitan Magazine )

In conclusione, “questo è un dossier divisivo, su cui tu non riesci ad avere la maggioranza, su cui ci sono posizioni contrastanti e lei, nella sua prima vera grande uscita di politica nazionale, è caduta su quel ‘non venite, non venite’ Commenta così Giovanna Botteri, inviata speciale Rai a Pechino sulla vicenda che ha travolto la vice presidente degli Usa Kamala Harris. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Capiranno mai che bloccare l’immigrazione clandestina è un dovere? Solo la sinistra italiana, nella sua foga immigrazionista, continua a tenere spalancati i nostri porti a chiunque. (La Voce del Patriota)

Le parole dell’esponente democratica hanno però sollevato critiche a sinistra e facili ironie a destra, mettendola in seria difficoltà. A sentir parlare proprio di immigrazione, durante il suo viaggio in Guatemala, la numero due Usa, sembrava però di sentire quasi il tycoon. (LA NOTIZIA)