Migranti, Harris in Guatemala: "Non venite negli Usa". Scoppia la polemica

Migranti, Harris in Guatemala: Non venite negli Usa. Scoppia la polemica
Altri dettagli:
Rai News ESTERI

Harris quindi ha auspicato "una maggiore collaborazione" col governo guatemalteco, al fine di "trovare soluzioni durature".

"Primo, chiedere asilo in qualunque punto del confine Usa è un metodo di arrivo legale al 100%.

Stati Uniti Migranti, Harris in Guatemala: "Non venite negli Usa".

In conferenza stampa Harris ha detto, riferendosi alle persone del Guatemala: " Non venite

Scoppia la polemica Intervento vicepresidente criticato da deputata Ocasio-Cortez. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Critiche, nei confronti delle decisioni di Harris (e dell'amministrazione Biden) anche diverse Ong e associazioni umanitarie che si occupano dei migranti latini. (Ticinonline)

Harris ha fatto tappa in Guatemala e Messico Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere il nostro confine»: così la vice presidente Kamala Harris parlando di immigrazione nella sua prima visita ufficiale all’estero. (Corriere TV)

Decisamente diverso, invece, è se a pronunciare avvertimenti simili a quelli di trumpiana memoria è l'attuale vice presidente Usa Kamala Harris, icona dei progressisti a stelle e strisce e non solo. (ilGiornale.it)

Harris: “Non venite negli Usa”

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni «Le recenti dichiarazioni del Vicepresidente USA Kamala Harris contro l’immigrazione illegale dimostrano ancora una volta come nel mondo tutti si preoccupino di difendere i propri confini. (La Voce del Patriota)

Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere i nostri confini. “Non venite negli Stati Uniti, perché sarete rimandati indietro”. (Gli Stranieri, news immigrazione)

E restano tensioni diplomatiche o aperti conflitti con il presidente dell’Honduras, El Salvador e Nicaragua, tre Paesi chiave per fermare i flussi migratori verso gli Usa Se venite sarete respinti”: è già polemica in Usa per il monito lanciato agli immigrati centroamericani da Kamala Harris in Guatemala nel suo primo viaggio all’estero, proseguito ieri in Messico. (America Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr