Android 11 Beta: Google annulla il lancio per via delle proteste in USA Google annulla il

Google rimanda il lancia di Android 11 Beta. Non è certo un anno fortunato per Google.

Questa motivazione non è stata resa ufficiale, ma un Tweet di Google sembrerebbe far pensare che il lancio sia stato rimandato proprio per questo.

L’evento di lancio di Android 11 Beta, previsto per il 3 Giugno, è stato di recente annullato.

Già qualche mese fa, a causa della pandemia, era stata cancellata la Google I/O, dove Android 11 Beta sarebbe stato annunciato per la prima volta. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri giornali

Fedele alla forma, Google aveva inizialmente pianificato di svelare tutte le nuove funzionalità di Android 11 alla conferenza annuale di I / O di Google . Possiamo aspettarci che Google organizzi una conferenza online dedicata ad Android 11 in estate, quando la tensione cala sul suolo americano. (CybeOut)

Su Twitter, Google ha scritto questo post: “Siamo entusiasti di dirti di più su Android 11, ma ora non è il momento di festeggiare. Stiamo posticipando l’evento del 3 giugno e la versione beta. (FocusTECH)

We'll be back with more on Android 11, soon. Questo potrebbe rappresentare un problema per Android, che si vedrebbe quindi in ritardo sia rispetto alla concorrenza, e sia verso i propri utenti, che speravano di provare almeno in Beta la nuova release Android 11. (GizBlog)

We'll be back with more on Android 11, soon.May 30, 2020. Secondo quanto riporta il sito 9to5Google, il rinvio non influenzerà la data di uscita di Android 11 che dovrebbe essere distribuita a sviluppatori e partner alla fine dell'anno. (Techradar)

Google ha annunciato il rinvio tramite il suo account Twitter: “Siamo entusiasti di dirvi di più su Android 11, ma ora non è il momento di festeggiare. La prima beta di Android 11 era prevista per mercoledì 3 giugno, ma a quanto pare gli utenti dovranno attendere ancora. (OutOfBit)

Purtroppo non sappiamo ancora quali sono le novità di questa prima versione beta rispetto all’ultima Developer Preview rilasciata da Google. La roadmap di Google per il rilascio del sistema operativo Android 11 ha previsto il rilascio di diverse Developer Preview dedicate agli sviluppatori prima di passare al rilascio di varie versioni beta dedicate agli utenti comuni. (Android Blog Italia)