Lavoro sottopagato, una ragazza si ribella all'offerta - News - Striscia la Notizia

Lavoro sottopagato, una ragazza si ribella all'offerta - News - Striscia la Notizia
Per saperne di più:
Striscia la notizia INTERNO

Chiudiamo alle 20.30 a volte 21 Il sabato 9-20-30 orario continuato, se c’è molta gente chiudiamo alle 21”; per 280 euro al mese

Un noto negozio di Secondigliano, in provincia di Napoli, aveva proposto a una giovane ragazza di lavorare per dieci ore al giorno con 70 euro di paga settimanale, il totale ammontava a 280 euro al mese.

La disavventura della ragazza inizia quando chiede delle informazioni sull’offerta di lavoro, le specifiche lavorative riportavano: “Da lunedì a venerdì 9-13.30. (Striscia la notizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Vedo che il mio video è diventato virale, non mi dà fastidio che venga pubblicato" precisa in un altro filmato. "Voi giovani non avete voglia di lavorare" le ha detto, provocando la risposta a tono della giovane che è diventato un video virale su TikTok. (Tp24)

La domanda è legittima, la risposta è sconcertante: 70 euro a settimana, dunque 280 euro mensili per un lavoro di 10 ore. Napoli, 10 ore di lavoro per 280 euro al mese. (Fanpage.it)

Sono i giovani che non vogliono lavorare perché non sono disposti ai sacrifici e alla gavetta oppure sono le condizioni lavorative che impediscono sempre più spesso, a chiunque abbia un minimo di amor proprio, di entrare nel mondo attivo? Sono i ragazzi e le ragazze a essere choosy e sdraiati, come si sente ripetere ormai da qualche anno, oppure sono le proposte che ricevono a essere oscene? (La Stampa)

Dieci ore di lavoro al giorno per 280 euro al mese. La ragazza dice no, il video

Secondo la richiesta della titolare del negozio, la ragazza avrebbe dovuto lavorare per 10 ore al giorno, sei giorni a settimana per un totale di oltre 60 ore settimanali. 70 euro a settimana, 280 euro al mese, poco più di un euro all'ora. (corriereadriatico.it)

Voi giovani non avete voglia di lavorare» le ha detto, provocando la risposta a tono della giovane che è diventato un video virale su TikTok. La 22enne Francesca Sebastiani, di Secondigliano nel napoletano, in un video (clicca qui) su TikTok racconta il suo colloquio con una ipotetica datrice di lavoro. (ilmattino.it)

Dickens l’avrebbe fatta protagonista di uno dei suoi romanzi. La ragazza ha avuto il coraggio di diffondere la notizia della generosa offerta di lavoro sui social (forse è questa la novità, il poter rendere pubbliche cose che in altri tempi sarebbero finite nell’oblio) ed è giustamente scoppiato un pandemonio. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr