Senza Nazionali si potrà sforare a luglio. Ma la strada per salvare la A è tortuosa

Giallorossi.net Giallorossi.net (Sport)

Mancano certezze, o anche solo indicazioni su quando si potrà tornare a giocare e, dunque, ogni previsione sembra un azzardo.

In questo arco di tempo, andrebbero giocate tredici giornate di serie A (salvo ipotesi play-off,ma a quante squadre?)

– Ora che Euro2020 è stato spostato cosa succederà ai campionati?

È la domanda che in tanti si fanno, ma che al momento non ha risposta.

Ne parlano anche altri giornali

Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. Questo il comunicato ufficiale:. La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. (LAROMA24)

L’idea ancora non è stata avanzata, neanche ufficiosamente, ma alcune società, mediante i propri legali, starebbero valutando questa pista. L’idea però non sarebbe quella di muoversi unilateralmente, o arrivare allo scontro, ma quella di avviare un tavolo di trattative con l’AIC, associazione che tutela i calciatori italiani. (RomaNews)

club della Serie A hanno discusso oggi nel corso di una conference call le misure da adottare/suggerire per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e consentire la conclusione del campionato di calcio. Sintonia invece con la posizione della Figc nel chiedere un rinvio degli Europei. (fiorentinanews.com)

E tra i vari argomenti toccati c'è stato anche quello del campionato: stopparlo, annullarlo, proseguirlo, cristallizzarlo, tutte le ipotesi che si erano fatte negli ultimi giorni . Tutti i 20 club di Serie A hanno partecipato all'Assemblea di Lega, cominciata stamattina, che ha trattato varie tematiche, anche di carattere economico e politico. (Tutto Napoli)

Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per organizzare un piano in linea con i dati della Protezione Civile e delle istituzioni in merito all'emergenza del Cortonavirus. I club hanno stabilito quale termine ultimo per la ripresa del Campionato la data del 9 maggio 2020. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Possibilmente, ma qui non ci sono certezze, perché tutto dipenderà appunto dalla data in cui si ricomincerà a giocare. È questo quanto è emerso senza pareri contrari durante l’Assemblea della Lega Serie A, svoltasi in videoconferenza nella giornata di lunedì. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.