Sila, arriva la neve “tardiva”. Spettacolo bianco tra Lorica e Camigliatello - COSENZA 2.0

Cosenza 2.0 INTERNO

La morsa del gelo degli ultimi giorni ha riportato le montagne a un candore inaspettato considerando che la magra stagione sciistica appena trascorsa “Questo evento meteorologico ha interessato principalmente i rilievi montani di Botte Donato e Monte Curcio, mentre i pianori di Carlomagno si sono imbiancati, con la neve che ha finalmente fatto la sua comparsa anche su Lorica e Camigliatello. Anche la Strada Statale 107 “Silana-Crotonese” è stata interessata dalle precipitazioni nevose, ma fortunatamente non si sono registrati disagi significativi. (Cosenza 2.0)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da stamani piove su tutta la fascia tirrenica, a tratti anche con forti acquazzoni, mentre nelle prossime ore la pioggia interesserà anche il resto della regione. Giornata pienamente invernale in Calabria dove la prevista ondata di maltempo sta sviluppando tutti i suoi effetti. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)

La situazione climatica in Italia è cambiata e non di poco. Nelle ultime ore pioggia, vento e freddo si sono fatti sentire su quasi tutto il territorio nazionale. Anche la neve ha fatto ristorno dopo diverse giornate di sole che anticipavano il periodo estivo. (METEO.IT)

In serata è previsto un leggero miglioramento (Quotidiano di Sicilia)

A Gambarie è tornata la neve. Una nevicata spettacolare, questa mattina, con temperatura crollata a +1,2°C. (StrettoWeb)

Qualche problema alla viabilità, anche se al momento non si ha notizia di danni o disagi particolari. Questa mattina si registrano temperature invernali, con forti venti e intense grandinate. (Zoom24.it)