Criptovalute, i regolatori pronti al cambio passo: le mosse di Italia, Usa, Regno Unito

Agenda Digitale ECONOMIA

Dall’altra parte stiamo invece assistendo ad una sempre maggiore attenzione dei regolatori al fenomeno, con un “cambio di passo” rispetto ai precedenti interventi.

Il settore delle criptovalute sta affrontando un momento molto particolare.

UK: le mosse della FCA e il regolamento MiCA. Parallelamente in Gran Bretagna l’autorità di controllo (FCA) ha dato alcune avvisaglie ai servizi di criptovalute

In tale contesto l’accento è stato posto sulla mancanza di un’adeguata tutela degli investitori nel settore delle criptovalute, che ha letteralmente paragonato al “Wild West”. (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, se questo è il caso, gli NFT sono destinati a perdere valore nel tempo. Ma anche se questi NFT vantano rarità, caratteristiche uniche e accessibilità, rimane la domanda se troppa offerta supererà o meno la domanda. (Tom's Hardware Italia)

Da allora Swag noleggia queste macchine e fa produrre a chi entra nel suo giro bitcoin giornalieri con un contratto della durata di tre anni. Perché prelevare i bitcoin dal proprio conto che oggi sono a 40. (Il Valore Italiano)

Definito come l'incrocio della media mobile di 50 giorni sulla media mobile di 200 giorni, il segnale raro ma popolare è apparso nuovamente sul grafico bitcoin tra martedì e mercoledì di questa settimana. (Cryptonews Italy)

L'innovazione resa possibile dai contratti intelligenti, che possono spostare automaticamente le criptovalute in base a regole sancite dal codice del computer, ha permesso agli appassionati di criptovalute di replicare praticamente tutte le funzioni di Wall Street per le criptovalute, senza aver bisogno di Wall Street. (Milano Finanza)

Square offre anch’essa un’app che consente ai clienti di acquistare e vendere criptovalute, senza contare il fatto che possegga parte dell’azienda stessa dietro bitcoin. Fortunatamente, ci sono modi per capitalizzare l’attuale rimbalzo delle criptovalute senza acquistare alcuna criptovaluta reale: come? (Tom's Hardware Italia)

Fonte: TradingViewBitcoin prende di mira i 50.000$ I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView seguono la principale criptovaluta mentre supera la debole resistenza sopra i 47.000$ diretta verso livelli superiori di grande importanza psicologica. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr