Palermo: caserma dei Carabinieri in villa confiscata alla mafia

Radio Vaticana INTERNO

“La libertà, la pace e la giustizia sono beni da ricercare, accogliere, custodire, difendere e promuovere ogni giorno. Con questa consapevolezza, mentre rendiamo grazie per il recupero di questi valori, rinnoviamo il nostro impegno per l'affermazione dei diritti ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Da covo del boss mafioso Totò Riina a caserma. La villa in via Bernini che ha ospitato e protetto l'allora latitante e super ricercato boss (arrestato nel 1993 ndr.) adesso accoglie gli uffici dei militari dell'Arma. (PalermoToday)

Alfano: ha vinto lo Stato (La Repubblica)

Cassandra Raffaele, "I muri", canzone per Peppino Impastato (La Repubblica)

La villa di Totò Riina nel rione Uditore, in via Bernini 54, a Palermo, dove il boss venne catturato, è diventata oggi, dopo 22 anni dall'arresto del capo dei capi, caserma dei carabinieri. (Esperonews)

Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione e di intitolazione della nuova Stazione Carabinieri di Palermo – Uditore, all'interno del complesso residenziale di Via Bernini, confiscato alla mafia nel 2007, nella villa che ospitò Totò RIINA ... (Cefalu & Madonie Web)

fondazione-arma-dei-carabinieri Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della caserma dei carabinieri intitolata ai sottufficiali Mario Trapassi e Salvatore Bartolotta, uccisi nella strage in cui morì il giudice Rocco ... (Canicatti Web Notizie)