Scandalo a Castellammare: ragazzo autistico lasciato in palestra tra i suoi escrementi

Lo Strillone SALUTE

Ha avuto una crisi ed essendo un ragazzo alto 1,90 per 120 chili non si riesce sempre a contenerlo.

Per il preside la palestra è l'unica soluzione possibile per Francesco, che nel frattempo da quella terribile mattina non va più a scuola

La famiglia del ragazzo denuncia che l'alunno disabile sia stato chiuso e lasciato da solo in palestra per ore.

In palestra viene portato perché ha bisogno di spazi ampi, in classe più volte ha sradicato gli oggetti dai muri. (Lo Strillone)

La notizia riportata su altri giornali

I genitori hanno dichiarati che il ragazzino, solitamente in grado di provvedere autonomamente alla propria igiene personale, sarebbe stato lasciato a lungo in palestra. Una denuncia choc, quella effettuata dai genitori di Francesco che denunciano quanto accaduto il 30 settembre scorso al figlio in un noto istituto scolastico della periferia Castellammare di Stabia. (Edizione Napoli)

Il tutto è stato filmato dai genitori di un ragazzo autistico che hanno denunciato l’Istituto Karol Wojtyla, nella periferia di Castellammare (Campania). A scuola non c’è l’operatore socio-sanitario, che dovrebbe occuparsi di lui, e così hanno tenuto mio figlio chiuso in palestra perché non sanno gestirlo”, ha gridato la madre nel video che immortala lo stato della palestra nella quale era stato chiuso il figlio. (neXt Quotidiano)

Una vicenda sulla quale sono in corso delle indagini ha come protagonista un ragazzo affetto da spettro autistico. Ragazzo autistico chiuso in palestra a Castellammare di Stabia, altri dettagli. La famiglia nel frattempo ha commentato quanto accaduto a scuola. (Notizie.it )

In palestra viene portato perché ha bisogno di spazi ampi, in classe più volte ha sradicato gli oggetti dai muri IPA Napoli, la denuncia di una mamma: "Mio figlio autistico chiuso in palestra dai prof". (Notizie - MSN Italia)

Queste le parole della madre nella video testimonianza: «Il disturbo di Francesco non incide sul suo senso di pulizia: lui sa come farsi capire quando deve andare in bagno La scuola si difende. Francesco ha 14 anni ed è un ragazzo affetto da spettro autistico e disabilità intellettiva; frequenta una scuola di Castellammare di Stabia. (Napoli.zon)

Un allarme che li ha fatti precipitare presso il plesso e lì hanno trovato il figlio sa solo in palestra in condizioni igieniche estreme. Le telefonate dalla scuola A chiamarli per prima è stata un’operatrice di una cooperativa che si occupa di accompagnare Francesco da scuola a casa. (Corriere del Mezzogiorno)