Friday for Future, giovani in piazza anche a Napoli

Fanpage.it INTERNO

Friday for Future, giovani in piazza anche a Napoli: lungo corteo nelle strade del centro Anche a Napoli migliaia di ragazzi in piazza per lo Sciopero Mondiale per il Clima: da piazza Mancini a Piazza Plebiscito, slogan e cori contro la politica. A cura di Giuseppe Cozzolino Alcuni dei cartelli dei ragazzi al corteo Friday for Future di oggi, 23 settembre 2022 Foto / Slc Cgil Napoli Campania Sono scesi in piazza anche a Napoli i giovani che hanno aderito alla campagna di Friday for Future, il movimento nato su iniziativa di Greta Thunberg che combatte in tutto il mondo per chiedere una politica che tenga conto dei cambiamenti climatici in atto e che prenda provvedimenti per contrastarli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono migliaia e molti giovanissimi i ragazzi che stanno partecipando al corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg per promuovere iniziative volte al contrasto dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. (Fanpage.it)

Sono oltre 70 le città italiane che ieri hanno ospitato manifestazioni: il corteo fiorentino ha sfilato per le vie del centro, per poi arrivare in piazza del Carmine, fra grandi striscioni con slogan come ‘We are unstoppable - another world is possiblè e ‘People not profit’, e cartelli ironici dedicati ai politici. (LA NAZIONE)

Un corteo pacifico e colorato che non ha creato problemi all’ordine pubblico. Questo uno degli slogan degli oltre 200 studenti delle scuole monzesi che ieri hanno partecipato allo sciopero globale per il clima che si è snodato in un lungo corteo a partire dal piazzale antistante l’istituto Mosè Bianchi fino a piazza Trento e Trieste. (IL GIORNO)

Giustizia climatica sullo striscione più grande, ma anche decine di cartelli con messaggi goliardici, da Il mondo non può essere più caldo di Achille Lauro, o Quaranta gradi vanno bene solo per l’alcol, Keep calm e non inquinare, Muoviamo il culo prima che bruci, Povero gabbiano, ti si è estinta la compagna. (La Stampa)

Da piazza Garibaldi il corteo si è snodato lungo le strade del centro cittadino. “Siamo stanchi di chiacchere e promesse, vogliamo fatti concreti”, l’invocazione degli studenti al mondo della politica, a due giorni dalla elezioni (LaPresse)

Chi è nato dopo il 1990 subirà le conseguenze del surriscaldamento globale dalle 5 alle 7 volte in più delle generazioni precedenti. L’ha ricordato ieri Giovanni Mori, ingegnere e leader bresciano dei Fridays for future. (Corriere)