L’operaio licenziato per essere sostituito da una macchina rifiuta la conciliazione

La Stampa ECONOMIA

«A casa siamo in sette a vivere col mio stipendio: ho quattro figli e due nipoti. Non posso permettermi di perderlo. Ho sempre lavorato, non mi sono assentato un giorno, mai una malattia. E ora mi sostituiscono con una macchina? Non è giusto». A parlare è Lahbib Oussmou, l’operaio 61enne licenziato… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiama Osmu Labib ha 61 anni ed è originario del Marocco ma è anche un uomo che per 30 anni ha lavorato in un'azienda di Melzo in provincia di Milano e che adesso Purtroppo è stato licenziato perché sostituito da un robot. (News Italiane)

In provincia di Milano, in una drammatica lettera di licenziamento, un operaio 61.enne è stato lasciato a casa sostituito da una macchina (Corriere del Ticino)

Ha lavorato per 30 anni per la stessa azienda di Melzo (Milano), la Greif Italia. (L'Unione Sarda.it)

Osmu Labib ha dichiarato: "In quell'azienda ho sempre lavorato, era la mia casa. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ha lavorato per tutta la vita nell'azienda in cui ha anche perso una mano, Ma una macchina lo ha reso inutile (AGI - Agenzia Italia)

Amici carissimi, sappiamo tutti come si può perdere da un momento all’altro il posto di lavoro: per fallimento della ditta, per mancanze di commesse,... (Tirreno News - Informazione Tirreno Cosentino)