Ghisleri, "prima volta che succede": il sondaggio che allarma la Meloni

Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandra Ghisleri lo aveva previsto: con il passare delle settimane una flessione nel consenso del governo presieduto da Giorgia Meloni doveva necessariamente arrivare. È un fatto fisiologico, legato in questo caso all’esposizione della manovra finanziaria: la direttrice di Euromedia Research restituisce un’opinione pubblica divisa a metà tra chi promuove la legge di bilancio (40,4%) e chi invece la boccia (41,2%). (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Sale la fiducia degli italiani nel governo e in Giorgia Meloni. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè realizzato il 25 novembre su un campione di mille persone. Il 58,3% degli intervistati ha fiducia nella premier: sono lo 0,3% in più rispetto alla scorsa settimana. (ReggioSera.it)

Rispetto al mese scorso l’indice di gradimento (rapporto tra positivi e negativi escludendo coloro che non esprimono un giudizio) sale di quattro punti sia per l’esecutivo (da 51 a 55) sia per la premier (da 54 a 58). (Toscana Media News)

E’ quanto emerge dal sondaggio mensile di Nando Pagnoncelli (Ipsos) sul Corriere della Sera. Rispetto al mese scorso l’indice di gradimento (rapporto tra positivi e negativi escludendo coloro che non esprimono un giudizio) sale di quattro punti sia per l’esecutivo (da 51 a 55) sia per la premier (da 54 a 58). (Qui News Firenze)

Le ultime rilevazioni di Alessandra Ghisleri di Euromedia Research su La Stampa sostengono che si è arrestata la crescita di tutti i partiti del centrodestra - con Forza Italia come unica eccezione (+0,6%). (Liberoquotidiano.it)

Una crescita che, a ottobre di quest'anno, ha rappresentato più del 30% in fatto di giocatori, guadagni, ore di gioco e così via rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (2021). Questo ha fatto sì che i casinò online ed i loro giochi, perciò inclusi anche i siti di slot online, registrassero un aumento costante (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La percentuale di italiani che nutrono fiducia nel Governo Meloni è cresciuta, toccando quota 45,6%. Questo è ciò che emerge dal sondaggio realizzato da Termometro Politico che ha analizzato alcuni aspetti particolarmente caldi come le pensioni, la crescita del PIL o ancora il suffragio universale. (Yahoo Notizie)