Confronti: "Letta si occupi del futuro di Mps"

Il Cittadino on line ECONOMIA

Benché spesso su posizioni divergenti, ad Enrico Letta mai potremmo imputare la mancanza di una visione “laica” della storia recente del Monte e delle reali, necessarie prospettive che ad esso si devono offrire.

Né che le stesse devono farei conti con il contesto in cui si vanno a calare.

All’allievo di Andreatta non sfuggirà il peso che le decisioni politiche possono assumere nel determinare le sorti del credito e dei suoi attori. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Fornito un supporto concreto agli imprenditori associati per facilitare l’accesso ai benefici fiscali previsti dal Decreto Rilancio. Siena: Banca Monte del Paschi di Siena ha predisposto un pacchetto di misure specifiche volte a fornire un supporto agli imprenditori iscritti ad Ance Toscana, nell’ottica di favorire l’accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi. (Maremmanews)

"L’accordo di collaborazione siglato con Monte dei Paschi – sottolinea Moreno Spaccia, presidente di Ance Perugia - spero possa contribuire a massimizzare l’efficacia del Superbonus, nonché favorire il rilancio del nostro settore. (LA NAZIONE)

"Tutto ha inizio alla fine del 2013 quando la Banca Monte dei Paschi di Siena decide di ’alleggerirsi’ esternalizzando alcune sue attività a una neo costituita società denominata Fruendo, alla quale cede’ oltre mille dipendenti sparsi tra diverse filiali d’Italia dal 1 gennaio 2014. (LA NAZIONE)

Il pacchetto di misure predisposto dall’istituto di credito include, a condizioni particolarmente competitive, una apertura di credito della durata massima di 18 mesi. In Monte dei Paschi di Siena abbiamo individuato un partner affidabile e profondamente attento alle esigenze delle nostre imprese”. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

D’altronde, le opportunità derivanti dagli incentivi ai bonus edilizi avevano bisogno di trovare dei canali di attuazione in grado di sfruttarne tutte le potenzialità. In Monte dei Paschi di Siena abbiamo individuato un partner affidabile e profondamente attento alle esigenze delle nostre imprese”. (QuiFinanza)

Intanto il comune di Siena ha pubblicato il bando per la prossima deputazione generale della Fondazione Mps, della quale designa quattro componenti. Intanto sui destini dell’istituto di credito si abbatte anche la prima sentenza della Cassazione che sancisce il rientro alla casa madre di 500 dipendenti Fruendo. (Antenna Radio Esse)