Green Pass, il Cdm estende l'obbligo al personale scolastico e alle Rsa

I prof che non hanno il Green Pass vengono considerati “assenti ingiustificati”, e dopo il quinto giorno consecutivo vengono sospesi.

Come previsto, ha deciso di inserire nel testo del decreto l’obbligo del Green Pass per il personale delle Rsa, interni ed esterni.

Nei prossimi giorni si lavorerà per arrivare a un nuovo provvedimento con l'estensione del Green Pass anche al personale della ristorazione e a quello di treni, navi e mezzi di trasporto pubblico locale

Nel corso del Consiglio dei ministri il premier Mario Draghi avrebbe detto che a breve ci sarà «una ampia estensione» dell'obbligo del green pass. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Il testo, che scade il prossimoora passa al Senato. (Teleborsa) -dell'Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sule rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. (Teleborsa)

E dunque, nel nuovo decreto – che dovrebbe essere approvato oggi, giovedì 9 settembre – l’obbligo del Green Pass sarà imposto solo ad alcuni dei settori di cui si è parlato in questi giorni. Il Governo è costretto a frenare sull’estensione del Green Pass, dopo l’ultimo colpo di coda della Lega: il voto a favore degli emendamenti di Fratelli d’Italia. (Diritto.news)

Il partito di Salvini aveva inizialmente minacciato l’astensione a Palazzo Madama Il decreto in questione è quello contenente Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario – assistenziale (Presidenza – Istruzione – Università e ricerca – Salute). (FIRSTonline)

Navi e traghetti. Anche nel caso di navi e traghetti interregionali tutti i passeggeri devono avere il green pass. Aerei. Oltre che per i voli internazionali, anche per le tratte nazionali è obbligatorio avere il green pass. (Ravennawebtv.it)

Mentre per i dipendenti ‘esterni’ al mondo della scuola e dell’università è previsto il green pass. Aumento a 12 mesi validità green pass per guariti senza bisogno di dose. (Lifestyleblog)

La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. (Cosenza Channel)