In centinaia in fila, sotto la pioggia, per il vaccino anti covid a Milano

MilanoToday.it SALUTE

Dal primo pomeriggio, infatti, fuori dall'Hangar si sono registrate file lunghissime, con donne e uomini - per la maggior parte over 60 - che hanno atteso il loro turno sotto la pioggia, in alcuni casi battente.

Qualche giorno dopo la piattaforma regionale è poi stata abbandonata per lasciare spazio al portale di Poste

Giornata di disagi, quella di giovedì, all'Hangar Bicocca di Milano, una delle strutture meneghine trasformate in hub vaccinale per cercare di dare un'accelerata - che effettivamente è arrivata - alla campagna di somministrazione dei sieri anti covid. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con le 12 vaccinazioni di questa mattina, presso l’ospedale di San Severo sono concluse le somministrazioni delle prime dosi ai pazienti oncologici. Dall’inizio della campagna vaccinale, i centri vaccinali della Asl Bari hanno somministrato 346.189 vaccini, di cui 261.370 prime dosi e 84.819 seconde. (l'Immediato)

In queste ore, dozzine di cittadini milanesi sono fuori dal Pirelli HangarBicocca, in viale Sarca, mentre aspettano il loro turno per ricevere la vaccinazione anti-covid. (Corriere della Sera)

Oppure nei Postamat. Alcune regioni hanno creato un portale dedicato talvolta affiancato da un’app, altre regioni invece si affidano al servizio di Poste Italiane. (macitynet.it)

Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari a partire da questo fine settimana. Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico (TrentoToday)

«Fisiologica qualche disdetta o rinuncia dell’ultimo minuto, ma le cifre non si discosteranno molto da quelle annunciate». Un’accelerazione momentanea, prevista solo per le giornate di ieri e di oggi, con seimila prenotati al giorno. (Brescia Oggi)

Vaccinaizoni anti-Covid, oggi obiettivo 110mila. Dai poco piè di 40mila dosi giornaliere della prima metà di aprile, la campagna vaccinale della Lombardia punta oggi a superare la soglia delle 100mila somministrazioni in un giorno, raggiungendo forse anche le 110mila. (Prima Saronno)