Porsche sale in Borsa. Meschke: «Varrà 100 miliardi entro il 2026»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In un quadro borsistico europeo che si profila debole per le tensioni geopolitiche e i venti di recessione il marchio sportivo tedesco Porsche segna un avvio positivo in Borsa a Francoforte dopo che la casa madre, il gruppo Volkswagen, ha fissato il prezzo di quotazione finale al limite superiore della forchetta. VW ha deciso infatti di vendere le azioni a 82,50 euro ciascuna (il minimo era 76,50), valutando la società 75 miliardi di euro (78,5 dopo gli scambi della mattinata), la più grande offerta pubblica iniziale europea, con una raccolta che ha toccato quota 19,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale” Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen. (Periodico Daily)

Dopo mesi di intenzioni e promesse, la casa automobilista tedesca del gruppo Volkswagen ha debuttato oggi al listino di Francoforte. La partenza è stata positiva ma senza sprint: il titolo ha registrato un lieve rialzo a 84 euro per azione rispetto agli 82,50 euro della sua quotazione, in una giornata negativa per il DAX, che, al momento in cui scriviamo, perde il 2,2%. (Forbes Italia)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. Come riporta Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la debuttante Porsche ha già assunto una capitalizzazione pari a quella della sua controllante Volkswagen e ha già superato i rivali di Ferrari. (SoldiOnline.it)

Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. (Gazzetta del Sud)

La casa automobilistica di Stoccarda si è quotata con successo sul listino tedesco raggiungendo il prezzo massimo della forchetta di prezzo a €82,50. (IG Italia)

Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. (Auto.it)