Trovati tre dei quattro escursionisti dispersi da quasi un mese

Trovati tre dei quattro escursionisti dispersi da quasi un mese
Formatonews INTERNO

Dispersi sotto una valanga ma le ricerche non si sono mai fermate e hanno permesso di trovare tre dei quattro escursionisti di cui non si avevano notizie da quasi un mese.

Recuperati tre dei quattro escursionisti rimasti travolti da una valanga di neve lo scorso 24 gennaio sul Monte Velino, in Abbruzzo.

Il quarto corpo è già stato localizzato ma sarà recuperato domani.

Il primo corpo ad essere stato rinvenuto – riferisce il Corriere della Sera – è stato quello della 25enne Valeria Mella (Formatonews)

Ne parlano anche altri media

Poco dopo, a breve distanza l’uno dall’altro, sono stati ritrovati altri due corpi, identificati solo qualche ora dopo. Velino, chi sono i 4 escursionisti dispersi. Tonino Durante è un noto commerciante di Avezzano, di 60 anni (Il Capoluogo)

Gli altri due escursionisti dispersi sono due fidanzati di Avezzano: Valeria Mella, 25 anni, e Gianmarco Degni, 26 anni L'incidente dei quattro escursionisti sul monte Velino. L'incidente è avvenuto lo scorso 24 gennaio quando i quattro escursionisti di Avezzano, tutti appassionati di montagna, partiti da Massa D’Albe, dal Rifugio Casale da Monte, hanno iniziato la loro scalata. (Fanpage.it)

“Vi ricorderemo sempre”, i messaggi di affetto e amicizia davanti ai negozi di Avezzano. Sono decine i messaggi lasciati per i quattro marsicani che domenica 24 gennaio erano andati sul Monte Velino per fare un’escursione. (MarsicaLive)

VELINO/ RECUPERATO IL QUARTO CORPO DOPO 28 GIORNI

Forme – É stato ritrovato anche l’ultimo disperso sul Monte Velino. Le ricerche sono durate quasi un mese ed hanno coinvolto centinaia di soccorritori provenienti da tutta Italia. (Terre Marsicane)

Il recupero dopo 28 giorni si è rivelato più difficile del previsto: insieme ad una quarantina di soccorritori hanno operato tre cani molecolari, due dei carabinieri e l’ultimo della Guardia di finanza. (Certa stampa)

E’ stato recuperato il corpo dell’ultimo dei quattro escursionisti dispersi dal 24 gennaio scorso sul Monte Velino, Gianmarco Degni, 26enne studente di Avezzano (L’Aquila). Sul posto tra gli altri hanno operato anche i carabinieri del Rim, reparto interventi montani, che hanno effettuato i rilevi di polizia giudiziaria. (Onda Tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr