Francia, Macron a Nizza: «Non cederemo al terrore»

Corriere TV ESTERI

non cederemo»: così il presidente francese, Emmanuel Macron, dopo la sua visita a Nizza dopo l'attacco alla cattedrale in cui sono morte tre persone.

Il presidente sul luogo dell'attentato annuncia la linea dura dell'Eliseo - Ansa /CorriereTv. «Veniamo attaccati per la nostra libertà, per il nostro non aver mai ceduto al terrore.

(Corriere TV)

Su altre testate

Anche le scuole infatti rimarranno aperte anche se è consigliato la didattica a distanza su cui però molta autonomia viene data alle singole scuole. Lockdown Francia: scuole aperte. Ci saranno due attestazioni permanenti, una rilasciata dal datore di lavoro per gli spostamenti casa-lavoro, l'altro dalla scuola per i genitori che devono viaggiare tra casa e scuola. (Fanpage.it)

LO SCENARIO Il nemico che la Francia non riesce a sconfiggere. Francia, in attesa del lockdown traffico impazzito. APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. (Il Messaggero)

Aumentano anche i decessi: sono 256 nelle ultime 24 ore, ventuno in più rispetto a ieri (+235). In aggiornamento. (Open)

Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. Nella foto sotto: la foto davanti a Le Furet du Nord di Lille (ph. (Finestre sull'Arte)

Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. (Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? E ha annunciato quello che ha cercato in tutti i modi di evitare: un secondo lockdown su tutto il territorio della Francia (Radio Popolare)