Prosegue il maltempo sulla Sardegna

METEO.IT INTERNO

In Sardegna il contrasto tra i venti orientali burrascosi e l’aria umida mediterranea sta determinando una fase di maltempo, con piogge e rovesci anche forti e insistenti.

In questo inizio di settimana prosegue l’afflusso di aria fredda che sta dando origine ad un contenuto calo delle temperature in gran parte del Paese.

Piogge sparse su Calabria meridionale, Sicilia orientale, Sardegna sud-orientale; sul versante orientale della Sardegna i fenomeni dal pomeriggio potranno essere di nuovo localmente intensi. (METEO.IT)

Su altri giornali

I cieli si andranno coprendo rapidamente sulla Sardegna, poi sulla Toscana e in parte al Nordovest. Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per le giornate di sabato e domenica. (iLMeteo.it)

Nella giornata è previsto vento debole, l'umidità sarà del 92% e l'indice UV sarà di valore 2, intensità debole. Nella giornata è previsto vento debole, l'umidità sarà del 92% e l'indice UV sarà di valore 1, intensità debole. (METEO.IT)

Il suo ingresso nel Mar Mediterraneo mantiene attiva una circolazione depressionaria posizionata tra la Penisola iberica e il Nord Africa: la perturbazione n. 4 ad essa associata mantiene il tempo ancora instabile sulla Sardegna, attorno alla quale si osservano ancora intensi venti sud-orientali. (METEO.IT)

Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. Vediamo le previsioni meteo da mercoledì di questa settimana per sapere cosa aspettarci. (Notizie Ora)

Previsioni meteo giovedì. Le previsioni meteo per giovedì 23 gennaio continueranno ad essere buone al Centro e al Sud, a parte locali addensamenti sulla Sardegna, dove insisterà lo Scirocco. Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. (Fanpage.it)

Venti deboli in prevalenza occidentali, moto ondoso in diminuzione fino a risultare quasi calmo. L’alta pressione in progressivo rinforzo sull’Europa centrale favorirà un miglioramento del tempo, portando una maggior stabilità anche solo temporanea. (MeteoGiuliacci)