Festa della Repubblica con prevalenza di sole, ma la tregua dai temporali durerà poco

METEO.IT INTERNO

In questo inizio di giugno l’Italia esce dunque dal mirino dei temporali per una tregua che, tuttavia, è destinata a rivelarsi solo temporanea.

Piogge e temporali localmente intensi investiranno dapprima le regioni settentrionali e la Toscana tra la sera di mercoledì e la giornata di giovedì.

Qualche rovescio o temporale più probabile, sempre nel pomeriggio, sulle aree alpine e prealpine del Nord-Ovest e localmente anche nelle vicine pianure. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Previsioni meteo 2 giugno, fino a 30 gradi al Nord. Per quanto riguarda le temperature, le previsioni meteo del 2 giugno indicano per la giornata di domani un clima caldo estivo con valori massimi fino a 30 gradi al Nord, 22-28 gradi nelle regioni del Centro-Sud. (Fanpage.it)

Temperature minime comprese tra 10 e 17 °C e massime comprese tra 20 e 26 °C. Temperature minime comprese tra 4 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 26 °C. La situazione meteo in città. A Palermo sereni. (Sky Tg24 )

Ancora discreto sul resto della Penisola ma nella giornata di venerdì peggiora anche al Centro e su parte del Sud con piogge e temporali anche intensi. uova fase instabile con ROVESCI e TEMPORALI dopo la fine del LOCKDOWN. (3bmeteo)

Il progetto dovrebbe andare parzialmente in porto, garantendo un tempo tendenzialmente più stabile, anche se non proprio ovunque, e con temperature in ripresa. 01 giugno 2020 ore 07:50. Meteo Italia: situazione attesa per il 2 giugno. (Corriere della Sera)

Le previsioni per domani domenica 31 maggio 2020 con le immagini del meteo di domani mattina, pomeriggio, sera e notte:. Mattina. Pomeriggio. Sera. Notte. Meteo – Previsioni del tempo di domani. Le previsioni del tempo di domani Domenica 31 maggio 2020 – il meteo sull’Italia. (Adirai Notizie)

Specialmente a Nord-Est dell’Agro Pontino, luoghi in cui sono in atto dei temporali a sviluppo diurno di moderata intensità. Andando direttamente nelle località coinvolte dai fenomeni, possiamo osservare il massiccio cumulonembo formatosi a Norma (Provincia di Latina), visibile anche mediante il mosaico radar su dati del Dipartimento della Protezione Civile. (Meteoregionelazio.it)