Aumenti per medici e infermieri di pronto soccorso e stretta sulle aggressioni

ilmattino.it SALUTE

Più soldi a chi lavora nei pronto soccorso, e più flessibilità concessa alle Asl per arruolare medici specializzandi, o stranieri, o per stabilizzare quelli che non hanno una specializzazione ma già hanno un’esperienza sul campo. È un pacchetto di misure che il governo si appresta a varare oggi, con un decreto del ministro Schillaci, per superare la crisi dei reparti d’urgenza, quelli più in sofferenza negli ospedali, quelli dove nessuno vuole andare a lavorare perché si è esposti a pressioni e rischi (anche fisici, viste le violenze e le aggressioni quasi quotidiane) inimmaginabili negli altri settori della sanità. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

"Il mio primo pensiero va a chi non c'è più e agli operatori sanitari", ha detto il ministro (Quotidiano di Sicilia)

Valorizzare il capitale umano nella sanità, puntando su incentivi per giovani medici e misure ad hoc per gli specializzandi. Per questo, si dovranno assicurare al sistema «le risorse necessarie a migliorarne le condizioni di lavoro». (Italia Oggi)

– “In Consiglio dei ministri proporremo un pacchetto per valorizzare chi lavora nell’emergenza urgenza, in modo tale che i giovani neo-laureati possano avere voglia di iscriversi ai corsi di specializzazione di questa area della medicina”. (La Sicilia)

Più soldi a chi lavora nei pronto soccorso, e più flessibilità concessa alle Asl per arruolare medici specializzandi, o stranieri, o per stabilizzare quelli che non hanno una specializzazione ma già hanno un’esperienza sul campo. (ilgazzettino.it)

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 29 marzo 2023 10:01:44 (Il Vescovado Notizie)

"In Consiglio dei ministri proporremo un pacchetto per valorizzare chi lavora nell'emergenza urgenza, in modo tale che i giovani neo-laureati possano avere voglia di iscriversi ai corsi di specializzazione di questa area della medicina". (Tiscali Notizie)