Citroen presenta Oli, concept elettrico leggero e riciclabile

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Da sempre Citroen si contraddistingue per la modernità di alcuni modelli e la continua sperimentazione. Figlia di questa filosofia è anche la Oli, il nuovo concept presentato nei giorni scorsi. La caratteristica più sorprendente della Oli, la cui pronuncia è all-ë (elettrico per tutti) è rappresentata dai materiali di costruzione, tutti riciclati e riciclabili. La casa automobilistica francese la definisce un laboratorio in movimento, il cui scopo è migliorare la vita e lo stile di vita di tutti i tipi di persone. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

ISPIRAZIONE Citroën oli [all-ë] è un manifesto che prende la forma di un concept sorprendente e pieno di idee intelligenti per rivoluzionare lo status quo. Rappresenta un percorso verso una mobilità elettrica, ottimista e funzionale per migliorare la vita quotidiana di tutti nel prossimo futuro. (Stellantis)

Esce allo scoperto un nuovo concept firmato Citroën, votato all'ambiente urbano e totalmente elettrico. Si chiama Oli ed è un crossover di segmento B che punta tutto su leggerezza, riciclabilità e utilizzo efficiente dell’energia. (l'Automobile - ACI)

Il debutto della nuova Citroen Oli spalanca le porte al futuro del marchio francese, che solo qualche giorno fa aveva svelato il suo nuovo logo e la sua nuova immagine. (FormulaPassion.it)

In casa Citroën è nata Oli [all-ë] un vero e proprio laboratorio di idee su ruote, espressione ultima di un approccio responsabile, sostenibile e ottimistico che segna un nuovo passo in avanti nella mobilità delle famiglie: Una scelta di stile di vita più che una scelta di un veicolo (Sport Fanpage)

Una auto elettrica per tutti, l’obiettivo di Citroën è pronosticabile, ma anche vitale per il futuro. Lo scenario è prospettato dal Citroën Oli , un prototipo, elettrico, che anticipa soluzioni, vicine e lontane, delle vetture. (Auto.it)

Dibattiti lunedì 3 e martedì 4 ottobre a Palazzo Giureconsulti, sede della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che partecipa al festival con Innovhub SSI e Formaper. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)