"La quarta ondata Covid sarà diversa. Ci salveremo dal boom di ricoveri"

La quarta ondata Covid sarà diversa. Ci salveremo dal boom di ricoveri
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Contagi verosimilmente attribuibili in gran parte alla variante Delta, tenendo conto della sua progressiva diffusione nel nostro Paese".

"La variante Delta è molto contagiosa e i casi aumenteranno in maniera rilevante.

Professore, tra poche settimane la variante Delta diventerà dominante.

Inoltre l’efficacia del ciclo completo rimane superiore al 90% sulle forme gravi di malattia"

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ltri otto casi di Coronavirus a Tokyo 2020, incluso un atleta. Altri otto casi di coronavirus sono stati registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020, secondo quanto riferito nel rapporto quotidiano. (Il Sole 24 ORE)

La percentuale di vaccinati sul totale della popolazione con almeno una dose: 61,2% Percentuale di vaccinati con ciclo completo: 48,9% Rimane stabile e molto basso il numero dei ricoveri. (Il Resto del Carlino)

La situazione di mercoledì 21 luglio sul Coronavirus in Campania Sale il contagio da Coronavirus in Campania: altri 233 nuovi casi in 24 ore e tasso di positività pari al triplo della media nazionale. Sale anche la pressione sugli ospedali: sei ricoveri in più, di cui tre in terapia intensiva ed altri tre in degenza ordinaria. (Fanpage.it)

Covid, a Roma un contagio su sette: «È l effetto degli Europei»

Il presidente FIGC ha voluto rispondere alle parole di D’Amato: “Effetto Gravina sulla ripresa della pandemia? “I numeri sono destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, ma senza complicazioni sugli ospedali”. (Calcio e Finanza)

Per loro le vaccinazioni con dosi Pfizer sono iniziate lunedì scorso, con circa 25mila ragazzi che hanno prenotato l'appuntamento da qui ai prossimi giorni. Pfizer è stato autorizzato per gli over 12 e quindi i ragazzini del Lazio coinvolti da questa operazione sono circa 250mila. (leggo.it)

La Capitale è diventata un grande focolaio mentre complessivamente ieri nel Lazio i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 del giorno precedente. I contagi tornano a salire in tutta Italia, ieri i nuovi positivi erano 3.558 - un caso su 7 però è nella Capitale - con un aumento di 1.486 unità sul giorno precedente. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr