Renzi annuncia un candidato in Puglia da contrapporre a Emiliano

La Voce di Manduria INTERNO

"La Puglia di Emiliano è l'emblema dell'alleanza culturale con il grillismo: Ilva, Tap, la Xylella, la Banca popolare di Bari che non doveva diventare una Psa.

Lo ha detto Matteo Renzi a "L'aria che tira" su La7.

Alla domanda se sarà Teresa Bellanova, il leader di Italia Viva ha replicato: "Bellanova fa il ministro e lo fa bene, ed è anche il presidente di Italia Viva.

In Puglia noi presenteremo un candidato diverso da Emiliano". (La Voce di Manduria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader di Italia Viva ha rimarcato i pareri discordanti sulle grandi questioni, dall'Ilva alla Tap, dalla Xylella alla vicenda della Banca Popolare di Bari: "In Puglia, non so se vinceremo o perderemo, ma avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto, che farà campagna elettorale per la Puglia. (FoggiaToday)

Quando tocca agli altri, li massacrano. Noi l'1 e il 2 febbraio faremo due giorni di assemblea e presenteremo le nostre proposte", afferma quindi rispondendo a una domanda sulla crisi dei 5 Stelle. (Adnkronos)

La decisione era nell’aria ed è stata annunciata da Matteo Renzi. Mancavano poche settimane al referendum sulla riforma costituzionale ideata dall’allora premier ed Emiliano era tra i sostenitori del ‘no’. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sarà una ragione, pertanto, se la Bellanova è anche la donna-immagine del renzismo crepuscolare che si affaccia in televisione con l'improntitudine di sempre. Sa di cosa parla quando deve esternare, regge il conflitto con tenacia matronale, aggredisce i temi del dibattito pubblico con l'esperienza della veterana. (Liberoquotidiano.it)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

Finita la luna di miele tra le Sardine e almeno uno due principali partiti del centrosinistra: Italia Viva. Davide Faraone, ex ministro e oggi capogruppo al Senato del partito fondato da Matteo Renzi, ha scritto su Facebook: «Oggi, uno dei capi e volto tv delle Sardine, ad Agorà ha affermato che Renzi rappresenta la sconfitta del centro-sinistra, a partire dalla questione dei diritti civili. (CronacaSocial)