AgCom apre istruttoria su Radio Radio per “frasi su ebrei e nazifascismo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AgCom) ha “aperto una istruttoria a carico dell’emittente radiofonica romana Radio Radio riguardo ad alcune affermazioni concernenti gli ebrei e il nazifascismo pronunciate nel corso di alcune trasmissioni”.

Parole per le quali Michetti si era in seguito scusato: “Mi rendo conto che in quell’articolo ho utilizzato con imperdonabile leggerezza dei termini che alimentano ancora oggi storici pregiudizi e ignobili luoghi comuni nei confronti del popolo ebraico. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ciononostante, osserva Duranti, "io non so nulla ufficialmente di questa istruttoria ma se dovesse andare avanti a quel punto metteremo la cosa nelle mani dei nostri legali, perché non accettiamo intimidazioni di sorta. (Adnkronos)

Ha aggiunto: «Comunque, ipotizzando di non essersi spiegato bene il conduttore chiederà scusa, senza alcun problema, da parte sua, della trasmissione e da parte mia, per qualsiasi offesa abbia arrecato, anche involontariamente. (Corriere della Sera)

La vicenda riguarda "alcune affermazioni concernenti gli ebrei e il nazifascismo pronunciate nel corso di alcune trasmissioni", si legge in una nota dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. (Sky Tg24 )

E Meloni va in visita al Ghetto di Lorenzo D'Albergo. La presidente di Fratelli D'Italia ha fatto sapere che venerdì 15 parteciperà alla deposizione di una corona di fiori in ricordo delle vittime del rastrellamento nazifascista del 1943 Agcom apre istruttoria su Radio Radio per frasi su ebrei. (Repubblica Roma)

Michetti e Radio Radio. Nella Radio in cui il centrodestra ha individuato il proprio candidato nella corsa in Campidoglio, avevano in precedenza suscitato polemiche proprio le parole di Enrico Michetti. (RomaToday)

Leggi anche Sorelle senza cibo né cure mediche: i genitori indagati spendevano tutto in droga. Il direttore di Radio Radio: "Equivoco, ma chiediamo scusa". (Fanpage.it)