Bitcoin tra USA e Venezuela | Adozione più rapida di quella di Internet

Criptovaluta.it ECONOMIA

Bitcoin continua a stupire – nonostante siano ancora in molti a voler mettere i bastoni proverbiali tra le ruote

L’adozione di Bitcoin cresce più velocemente di quella di Internet. Questo il terzo, ma altrettanto incredibile, dato della giornata di oggi.

Bitcoin tra USA e Venezuela | Adozione più rapida di quella di Internet. Una settimana, l’ennesima, relativamente complessa per i mercati – con Bitcoin che però, nonostante la pessima aria che tira sui mercati finanziari classici, continua a rimanere in target – nonostante una mini-correzione nelle ultime ore. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa delle criptovalute. Nell’intervista a Gian Luca Comandini, imprenditore, tra i massimi esperti in materia in Italia, cerchiamo di fare chiarezza su termini come Blockchain, Bitcoin e criptovalute (L'HuffPost)

Una mossa importante quella di Purpose, che è una delle prime società al mondo quando si parla di prodotti finanziari strutturati che sono basati sulle criptovalute Mossa a sorpresa di Purpose ETF – ma cosa significa per gli investitori? (Criptovaluta.it)

Pomp Investments e il round di finanziamento di Nelo. In un altro tweet, Pompliano promuove la mission di Nelo. They’re quickly taking Mexico’s Buy Now, Pay Later market by storm 🔥 pic.twitter.com/P9VC80CMil — Pomp 🌪 (@APompliano) October 13, 2021. (Cryptonomist)

Si tratta della blockchain del bitcoin, la più famosa criptovaluta, ma anche la prima criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain. Ecco il perché del nome blockchain, ovvero catena di blocchi, e perché si parla di immutabilità della blockchain. (L'HuffPost)

A luglio, secondo il Cambridge Center for Alternative Finance, il 35,4% dell’hashrate di bitcoin si trova negli Stati Uniti Tuttavia, il giro di vite dei regolatori di Pechino riguardo le criptovalute in primavera ha messo offline metà dei minatori di bitcoin del mondo da un giorno all’altro. (Startmag Web magazine)

Procede a gonfie vele lo staking su Ethereum 2.0, che si trova ancora in fase beta e tecnicamente separata dalla rete principale. MEDIA MOBILE 10 50 100 200 SEMPLICE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 ESPONENZIALE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 Le medie mobili su $ETH ad 1 settimana. (Criptovaluta.it)