Napoli invasa da 30 metri di cenere? Gli esperti rispondono alla tv svizzera: "Informazione non veritiera!"

Tutto Napoli INTERNO

L'INGV risponde alla tv svizzera che aveva fatto arrabbiare i napoletani per un servizio su una probabile eruzione e la città invasa da cumuli di cenere L'INGV risponde alla tv svizzera che aveva fatto arrabbiare i napoletani per un servizio su una probabile eruzione e la città invasa da cumuli di cenere. "Si tratta di una informazione non basata su dati, e che ignora completamente tutte le importanti attività scientifiche e di pianificazione che hanno visto, e ancora vedono, scienziati e Protezione Civile lavorare fianco a fianco per gestire al meglio delle conoscenze la pericolosità vulcanica ed il relativo rischio di una delle aree più antropizzate al mondo. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Si svolgerà lunedì la prima esercitazione di protezione civile per testare le procedure introdotte dalla 'pianificazione speditiva' sul bradisismo ai Campi Flegrei. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il contestato documentario della RSI Radiotelevisione svizzera sul rischio bradisismo ai Campi Flegrei è sparito da internet. Ad oggi (ore 15 del 18 aprile) su Youtube il lavoro di Rsi sul supervulcano flegreo non è più visionabile, idem sulla pagina web dell'emittente elvetica. (Fanpage.it)

Si svolgerà lunedì la prima esercitazione di protezione civile per testare le procedure introdotte dalla 'pianificazione speditiva' sul bradisismo ai Campi Flegrei . Lo rende noto la... (Virgilio)

immagine di repertorio Video suggerito (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La prima esercitazione per il rischio bradisismo ai Campi Flegrei si terrà lunedì 22 aprile 2024. Saranno simulati alcuni scenari di rischio, come l’apertura di una voragine in strada dopo un terremoto, con l’interruzione delle forniture di acqua e gas, le verifiche di staticità su alcuni palazzi a seguito di finti crolli di calcinacci e cornicioni e sarà messa in atto l’evacuazione di quattro scuole a Napoli, Pozzuoli e Bacoli. (Fanpage.it)