Maltempo Toscana: temporali e grandine dopo il super caldo di ieri | VIDEO

MeteoWeb INTERNO

In questo momento, i temporali stanno colpendo a macchia di leopardo nella regione, interessando localmente le province di Siena, Grosseto, Firenze e Pistoia.

MeteoWeb. Quella di ieri, venerdì 27 maggio, è stata una giornata storica per il caldo in Toscana: con i +38°C raggiunti o sfiorati in diverse località, sono caduti molti record di caldo per il mese nella regione.

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Ma dopo le temperature eccezionali di ieri, un attacco perturbato da Nord/Est per opera della Bora dall’Europa centrale sta provocando intense grandinate in alcune zone della regione, come a Casole d’Elsa, in provincia di Siena (vedi video in fondo all’articolo). (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Domenica invece il cielo toscano sarà molto nuvoloso tra la notte e il mattino sulle zone settentrionali con rovesci e temporali sparsi; poco nuvoloso sul resto della regione. In serata nuovo aumento dell'instabilità con rovesci e temporali inizialmente sulle zone appenniniche in estensione al resto delle zone settentrionali nel corso della notte. (LA NAZIONE)

Lunedì 30 sereno o poco nuvoloso con addensamenti sui rilievi settentrionali dove saranno possibili deboli piogge fino alla prima parte della giornata. Domani poco nuvoloso in mattinata; aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio con possibilità di rovesci temporaleschi a carattere sparso sulle zone interne. (MeteoWeb)

Mari: poco mossi o localmente mossi al largo. Mari: poco mossi (MeteoWeb)

Previsioni meteo domani. Dopo il gran caldo di questi ultimi giorni, per parte dell'Italia l'ultimo di maggio è un weekend "autunnale", con vento e temporali Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo gialla che riguarda sei regioni, dal Nord al Sud della penisola. (Fanpage.it)

Domani nuvoloso o molto nuvoloso fino alle prime ore del mattino con locali piogge o rovesci addensamenti più consistenti sulle zone più interne e in Appennino. Mari: poco mossi o localmente mossi al largo. (MeteoWeb)

Meteo Toscana, pioggia e fresco in arrivo ma lo stop del caldo durerà poco. Fine settimana di pioggia, ma la prossima settimana sono attesi 39 gradi. 1 Visualizzazioni. Nel fine settimana torna la pioggia in Toscana: domenica piogge e temporali faranno calare le temperature, ma sarà uno stop solo momentaneo alle temperature torride, perché già da martedì è attesa una nuova ondata di caldo. (055firenze)