In arrivo temporali: scatta l’allerta meteo anche in provincia di Grosseto

IlGiunco.net INTERNO

L’instabilità riguarderà nel pomeriggio di oggi, sabato 28 maggio, le zone appenniniche ed interne della regione, con rovesci e temporali sparsi anche forti e associati a intense raffiche di vento e locali grandinate.

– Attesi forti temporali tra sabato e domenica, con codice giallo emesso dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale che interesserà quasi per intero la Toscana: di fatto sono escluse, quasi per intero, solo costa ed isole. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altri media

A cura di Susanna Picone. Previsioni meteo domani. Dopo il gran caldo di questi ultimi giorni, per parte dell'Italia l'ultimo di maggio è un weekend "autunnale", con vento e temporali (Fanpage.it)

E intanto oggi si registrano valori record in toscana: raggiunti 34 gradi a Pisa, a Firenze superati i 35. (055firenze)

Domani nuvoloso o molto nuvoloso fino alle prime ore del mattino con locali piogge o rovesci addensamenti più consistenti sulle zone più interne e in Appennino. Mari: poco mossi o localmente mossi al largo. (MeteoWeb)

In serata nuovo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali inizialmente sulle zone appenniniche in estensione al resto delle zone settentrionali nel corso della notte. Lunedì 30 sereno o poco nuvoloso con addensamenti sui rilievi settentrionali dove saranno possibili deboli piogge fino alla prima parte della giornata. (MeteoWeb)

Il sabato inizierà all'insegna del bel tempo, ma nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità, con possibilità di rovesci temporaleschi a carattere sparso sulle zone interne. In serata nuovo aumento dell'instabilità con rovesci e temporali inizialmente sulle zone appenniniche in estensione al resto delle zone settentrionali nel corso della notte. (LA NAZIONE)

Mari: poco mossi Domani molto nuvoloso tra la notte e il mattino sulle zone settentrionali con rovesci e temporali sparsi; poco nuvoloso sul resto della regione. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr