Paolo Sorrentino, i cinquant'anni del ragazzo in più

E allora il piccolo regalo è tornare al giovane e più sconosciuto Sorrentino, alle parole di quei tempi.

compie cinquant’anni, il ragazzo in più ne avrà sedici per sempre.

Forse, ha ragionato di recente, non è lontano il tempo in cui riuscirà a raccontarlo in un film.

Il film è montato da Jacopo Quadri, prodotto da Indigo film (sui titoli di coda il ringraziamento anche alla Sacher film).

Due anni dopo la sceneggiatura L’uomo in più è invece riuscita a diventare un film". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’Oscar il San Paolo tributò questo striscione a Sorrentino, prima di un Napoli-Roma. Invece Sorrentino a 50 anni sta bene, benone, è un artista di fama internazionale, uomo, marito e padre compiuto, eppure al calcio e al Napoli deve la vita, come dicevamo, letteralmente. (L'Ultimo Uomo)

Quanto è certo, è che nell’arco di 20 anni Paolo Sorrentino ha saputo elaborare un linguaggio audiovisivo inconfondibile, che non conosce compromessi. Il suo lavoro sulla luce rappresenta uno dei tratti distintivi del cinema di Paolo Sorrentino, così come il volto di Toni Servillo: protagonista assoluto di 6 lungometraggi. (LaScimmiaPensa.com)

Il 2 marzo 2014 La grande bellezza con Toni Servillo si aggiudica l’Oscar al miglior film straniero. Successivamente firma il suo primo film in lingua inglese, This Must Be the Place, con Sean Penn protagonista. (La Voce di Mantova)

Paolo Sorrentino, regista di fama internazionale, napoletano e tifoso del Napoli, intervistato da Sky Cinema, ha parlato anche della sua città: "Ringraziamenti alla notte degli Oscar? Il noto regista partenopeo, Paolo Sorrentino, ha rilasciato una intervista ai microfoni dell'emittente Sky Cinema. (AreaNapoli.it)

Uno dei Gran Premi di Formula 1 più amati, Monaco ha un fascino senza tempo. (La Gazzetta dello Sport)

E quindi dato che il potere non lo conosco, che è misterioso per me, desta una grande curiosità. Domenica 31 maggio il regista Paolo Sorrentino compie cinquant’anni: Sky TG24 rende omaggio al Premio Oscar con una lunga intervista in onda sabato 30 maggio alle 20.25 e disponibile On Demand. (IamNaples.it)