Green Pass obbligatorio, dove, da che età: regole per scuola, statali e privati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizieora.it INTERNO

Il Green Pass obbligatorio prevede sanzioni anche pesanti per coloro che non ottemperano ai vincoli di legge.

Gli approfondimenti in corso sul Green Pass per i lavoratori privati. Come già anticipato, il governo ha allo studio l’estensione del Green Pass anche ai privati

Green Pass obbligatorio: ecco chi potrebbe coinvolgere nelle prossime settimane. Dal punto di vista pratico, l’estensione del Green Pass alla pubblica amministrazione potrebbe coinvolgere i dipendenti pubblici degli enti statali, regionali e locali. (Notizieora.it)

Su altri media

Dunque ci è stato chiesto il green pass quando ancora la legge non lo prevedeva. Seconda cosa, non si ha tempo nemmeno per il green pass perché il problema è che se anche uno decidesse di vaccinarsi, il Green Pass arriva dopo giorni. (provitaefamiglia.it)

Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. (La Nuova Venezia)

Primo giorno di scuola regolare - se pur con le nuove regole imposte dal Covid - per la stragrande maggioranza di giovani e giovanissimi veneziani che ieri sono tornati sui banchi di scuola. Malumori anche all’ingresso delle scuole d’infanzia, dove i genitori senza. (ilgazzettino.it)

Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. Vuol dire che se il lavoratore si presenta senza certificazione, il dirigente può denunciare il suo datore per non avere verificato che il dipendente fosse in possesso del Green pass (La Legge per Tutti)

Ottocentomila studenti rientrano in classe, la Campania riapre le scuole come in tutta Italia e il grande giorno comincia con l'incognita Green Pass e l'incubo assembramenti. La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. (La Repubblica)

I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia”. Sul green pass, tuttavia, segnaliamo la FAQ ufficiali del Ministero dell’Istruzione. (Orizzonte Scuola)