Fedez contro tutti. In 'Un giorno in pretura' attacca Renzi, Meloni, J-Ax, Bocelli

Poi la citazione del renziano "first reaction: shock", quindi l'affondo di Fedez sul leader di Italia Viva: "Io e mia mia moglie siam tutti esauriti, tutti i desideri esauditi.

Poi in Vecchio con Dargen D'Amico, Fedez fa un accenno anche alle polemiche seguite alla sua partecipazione al Concertone del Primo Maggio ("1 Maggio sono andato sul palco/il mio avvocato è Cristiano Ronaldo") anche se il pezzo parla di crescita e responsabilità

La produzione musicale dell’album è stata per la maggior parte curata da d. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

LA DISCESA IN CAMPO (PSEUDO POLITICA) DI FEDEZ. “Da tempo – racconta Fedez – alcuni giornalisti sostenevano che avessi un team di esperti che stava preparando la mia discesa in campo in politica. Il nuovo disco, uscito oggi, Fedez ce lo ha presentato in “The Flight”, in diretta sulla prima RADIOVISIONE italiana. (RTL 102.5)

E ancora: “Io e mia mia moglie siam tutti esauriti, tutti i desideri esauditi. Già, non solo Renzi. (Il Fatto Quotidiano)

Fino a qualche tempo fa, i due rapper erano due amici inseparabili, non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche sul lavoro. In generale, suoi 20 brani di Disumano, Fedez tratta temi legati a ciò che non funziona nella società italiana, soprattutto ciò che riguarda i ragazzi (Gossip e Tv)

):. Stupido stupido: Fedez qui si riferisce al periodo in cui collaborava con J-Ax e alla fine della loro amicizia:. Fedez “disumano”: ecco chi è stato nominato nelle canzoni! (Webboh)

Tedua. Testi canzoni Fedez, leggi il testo di “Sapore”:. Tu lo sai. La gelosia come ci fotte. E dove vai? Sapore testo Fedez ft. (Team World)

Anzi, la musica è una parte, pur restando l'asse portante, di un personaggio che fa molte altre cose, professionalmente parlando, che comunica prima di cantare e per comunicare usa tutti i mezzi a disposizione Non perché della musica non si possa dire, ma perché Fedez è un "progetto" più ampio e complesso della musica. (La Repubblica)